TRADE MARKETING MANAGER

Reggio Emilia 01-03-2025

TRADE MARKETING MANAGER

JobLeads GmbH Reggio Emilia 01-03-2025
Riassunto

Località

Reggio Emilia

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

01-03-2025

Descrizione Lavoro

Gruppo Lactalis Italia è alla ricerca di un/a Trade Marketing Manager da inserire nella BU Castelli DOP & Specialità all’interno della Direzione Sales.La risorsa, riportando al Sales Director, avrà le seguenti responsabilità:Definisce e guida la strategia di marca e di categoria per massimizzare il risultato delle vendite in linea con gli obiettivi aziendali assegnati;Collabora a stretto contatto con i team di vendita per allineare le strategie di marketing con gli obiettivi di vendita;Coordina i flussi verso le funzioni vendite, controllo di gestione, planning e marketing;Declina le strategie di marca sui singoli clienti, con i dovuti adattamenti, monitorando e massimizzando la profittabilità di tutti i brand/categorie;Guida, analizza e declina sui clienti le strategie aziendali di marketing e vendite anche di medio periodo;Definisce le condizioni commerciali nel lancio delle innovazioni (listino, sconti, etc.);Conduce analisi approfondite sul mercato e sul territorio per identificare trend, abitudini di consumo e opportunità, utilizzando i dati raccolti per fornire insights al team interno e ai clienti, al fine di ottimizzare le strategie di trade marketing e massimizzare il ROI;Progetta e implementa iniziative di trade marketing creative ed efficaci, in linea con gli obiettivi di business dei clienti e le strategie aziendali, includendo ad esempio eventuali promozioni, attività di visual merchandising, programmi di incentivazione, co-marketing;Coordina l'execution delle iniziative di trade marketing, assicurandosi che vengano implementate correttamente e puntualmente nei punti vendita. Collabora con il team interno e i fornitori esterni per garantire la piena esecuzione delle attività pianificate, monitorando costantemente i risultati e apportando eventuali aggiustamenti necessari.REQUISITI RICHIESTILaurea in Economia o percorso equivalente;Esperienza professionale di almeno 1/2 anni in ruoli analoghi o, alternativamente, di 4-6 anni come Category Manager;Conoscenza avanzata dei principali strumenti informatici, ottima conoscenza del pacchetto Office;Ottima conoscenza della lingua inglese, la conoscenza del francese sarà considerata un plus;Conoscenza approfondita delle dinamiche di mercato, le abitudini di consumo, i comportamenti di acquisto dei consumatori target;Conoscenza approfondita dei canali di distribuzione di propria competenza (Banco Taglio, Libero Servizio, Food Service, Moderno, Tradizionale);Spiccata capacità di interpretazione e sintesi dei dati di vendita e conto economico;Capacità di lavorare in ambienti organizzativi complessi;Ottime capacità relazionali e spiccate attitudini al team working in gruppi interfunzionali;Ottime capacità analitiche e di problem solving, forte orientamento al raggiungimento degli obiettivi.INFORMAZIONI CHIAVE SULLA POSIZIONESede: Reggio Emilia (RE).La ricerca è rivolta a candidature di entrambi i sessi (L. 903/77).
#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.