Tech Lead XR

Roma 19-12-2024

Tech Lead XR

JobLeads GmbH Roma 19-12-2024
Riassunto

Località

Roma

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

19-12-2024

Descrizione Lavoro


Descrizione azienda

AlmavivA è il digitale assoluto.
La tua libertà di innovare, di sperimentare nuovi linguaggi, di aprire nuove strade e di cambiare prospettiva è il nostro orizzonte.
La ricerca continua ed una profonda conoscenza dei diversi settori di mercato, pubblico e privato, rendono Almaviva il Gruppoleader italiano nell'Information & Communication Technology.

Posizione

Dove sarai inserito?
Entrerai a far parte della Practice “Architecture & Emerging Technologies”, guidata dal CTO di AlmavivA, che ha il ruolo di garantire e rafforzare questa capacità aziendale attraverso le competenze dei professionisti di questo team attivi nella progettazione di soluzione e realizzazione di asset su vari ambiti tecnologici e architetturali: Enterprise Integration, Mobile, Cloud App, Virtual & Augmented Reality, GIS, Internet of Things, Blockchain & Web3, Machine Learning, API economy, NFT, Metaverso, Big Data, Regtech, Canali Digitali, UI&UX, Digital eXperience.
Sede di assunzione: Roma, Milano
Che ruolo ricoprirai?
Nel ruolo di Tech Lead XR avrai il compito di:

Progettare e implementare insieme al team XR soluzioni software in ambito AR/VR
Scouting di soluzioni e proporre approcci tecnologici e metodologici
Collaborare su progetti software con i team di product design e sviluppo back-end
Generare demo e PoC in modalità fast prototyping


Requisiti

Qual è il tuo background?
4 anni di esperienza in:

sviluppo software in almeno uno dei seguenti ambiti: AR, VR or XR
realizzazione di progetti Unity 3D per diverse piattaforme (Scripting, Animations, nested prefabs, scriptable objects, GUI styles, editor components, lighting, etc.)
interfacciamento ed integrazione con REST API
sviluppo in C#
sviluppo software in almeno uno dei seguenti framework: ARFoundation, ARKit, ARCore, Vuforia, Microsoft MRTK, Magicleap Lumin SDK, Oculus SDK, Wikitude
modellazione e manipolazione di oggetti 3D (geometry, textures, animations, shaders, etc)
sviluppo e deploy per hardware VR ed XR (VR headset)
Buona comprensione della lingua inglese ed inglese tecnico
Laurea Triennale o Specialistica in discipline Informatiche/Scientifiche

Nice to have:

Conoscenza ad altro livello del funzionamento di Engine grafici
Esperienza con altri Engine grafici (es Unreal)
Esperienza C++
Esperienza con tecnologie di cattura/digitalizzazione oggetti 3D, come scansione 3D e fotogrammetria
Familiarità con ARCore e/o ARKit
Familiarità con approcci di modellazione 3D e relative piattaforme (Blender, Maya)
Fondamenti di design pattern
Conoscenza di ambienti Cloud
Buone doti relazionali, comunicative ed organizzative, orientamento al risultato, attitudine a lavorare per obiettivi ed in team, predisposizione al problem solving e capacità di analisi

La tua opportunità è ora! Se l’innovazione è la tua passione, se esplorare il mondo dell’Information e Communication Technologies è un tuo desiderio, se la tua aspirazione è lavorare in un team con forte volontà di condivisione e focalizzato su obiettivi sempre più sfidanti, incontriamoci ora!


#J-18808-Ljbffr

Condividi

Come Candidarsi

Per maggiori informazioni e per candidarti, clicca il pulsante.