Descrizione Lavoro
Descrizione aziendaVIR HR Human Resources opera dal 2005 nella consulenza nel settore delle Risorse Umane, in particolare nella Ricerca e Selezione del Personale, nell’Executive Search, nella Consulenza Organizzativa e nella Formazione. In particolare, nel campo della Ricerca e Selezione e dell’Executive Search, VIR HR Human Resources assiste i Clienti nella ricerca di professionisti e manager di alto profilo in grado di portare un effettivo contributo in termini di valore per l'azienda. Tratto distintivo di VIR HR Human Resources è la capacità di fornire un servizio qualitativamente elevato, in tempi brevi e a costi competitivi, garantendo alla propria clientela un'elevata personalizzazione dell'attività di ricerca, un'accurata assistenza in tutte le fasi della selezione - dalla definizione dei fabbisogni, alla presentazione di una valida short list, alla scelta del candidato - ed un attento monitoraggio dell'inserimento del neo assunto. Il patrimonio di esperienza e professionalità dei consulenti di VIR HR assicura l'accesso ad una vasta gamma di contatti e la capacità di compiere valutazioni attendibili sui candidati; l'utilizzo della metodologia dell’head hunting e della totalità delle fonti e dei canali di reclutamento disponibili consente di ottenere rapidità, efficacia e certezza di risultato in ogni progetto di ricerca. Il nostro team è composto da consulenti specializzati nelle diverse aree, che operano presso le due Sedi di Milano e Saronno (VA).Dinamica realtà attiva nella comunicazione digitaleci ha incaricato di ricercare un/unaSocial Media Managerche, inserito nel team creativo, si occuperà di sviluppare e implementare strategie di social media che valorizzino i brand dei nostri clienti e ne aumentino la visibilità online.La posizione, in particolare, dovrà:Creare, pianificare e gestire contenuti originali per le piattaforme social (Facebook, Instagram, LinkedIn, Twitter, ecc.), in linea con gli obiettivi di comunicazione e marketing dei clienti;Monitorare e analizzare i dati delle performance delle campagne social per ottimizzare i risultati e garantire il raggiungimento degli obiettivi;Gestire le interazioni con gli utenti sui vari canali social, rispondendo in modo tempestivo e in linea con il tono di voce di ogni brand;Collaborare con il team creativo e con i copywriter per ideare contenuti visivi e testuali coinvolgenti;Restare aggiornato sulle tendenze del settore, sulle novità degli algoritmi delle piattaforme e sugli strumenti di social media marketing;Gestire i budget pubblicitari sui social media, impostando e ottimizzando campagne sponsorizzate (Facebook Ads, Instagram Ads, LinkedIn Ads, ecc.).Si richiedono:Almeno 3 anni di esperienza in gestione social media, content creation e digital marketing; (Competenze approfondite su LinkedIn, Instagram, Facebook e TikTok) maturata all'interno di un'agenzia di comunicazione o marketing.Competenza nell’uso dei principali strumenti di gestione social (ad esempio, Hootsuite, Meta Business Suite, Canva) e editing video, foto e reel, e analisi di metriche.Familiarità con strumenti di analisi come Google Analytics, Insights di Instagram e Facebook, per monitorare e migliorare le performance.Conoscenza approfondita delle piattaforme social e delle loro specificità.Ottime capacità di scrittura e comunicazione in italiano, con attenzione ai dettagli e sensibilità verso il linguaggio del brand.Creatività, proattività e capacità di lavorare in team.Conoscenza di base dei principi di SEO e di social advertising.Per candidarsi è necessario inviare il proprio cv accompagnato da lettera di motivazione e portfolio di contenuti creati.Si offrono: inserimento in un contesto lavorativo giovane, dinamico e stimolante. Formazione e benefit aziendali.Sede di lavoro: Varese
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