Responsabile Amministrativo/a

Arezzo 07-09-2024

Responsabile Amministrativo/a

JobLeads GmbH Arezzo 07-09-2024
Riassunto

Località

Arezzo

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

07-09-2024

Descrizione Lavoro

Per azienda Italiana leader nella progettazione e realizzazione di stazioni di servizio carburanti, sia stradali ad uso pubblico che private per flotte aziendali, siamo alla ricerca di un/una Responsabile Amministrativo/a Senior con una comprovata esperienza nelle aree di controlling e reporting.Posizione:Il/la candidato/a selezionato/a sarà responsabile della gestione e del coordinamento delle attività amministrative, contabili e finanziarie, assicurando il rispetto delle normative fiscali e civilistiche. Inoltre, sarà il punto di riferimento per tutte le attività di controlling e reporting (budget, forecast, piano strategico), contribuendo alla definizione delle strategie aziendali e garantendo il raggiungimento degli obiettivi di performance economica.In particolare, la figura avrà le seguenti responsabilità:Dirige la predisposizione di tutta la reportistica amministrativa/finanziaria, curando in modo diretto la comunicazione agli azionisti, alla comunità finanziaria e agli altri stakeholder.Garantire il mantenimento e lo sviluppo delle logiche di reporting (livelli di dettaglio, modalità di aggregazione di informazioni, scadenze) in coerenza con i fabbisogni gestionali dell’Azienda;Gestione delle chiusure mensili, trimestrali e annuali, garantendo la corretta predisposizione del bilancio d'esercizio.Sviluppo e implementazione di sistemi di controllo di gestione, monitoraggio dei KPI e analisi degli scostamenti.Confrontare le proiezioni di vendite e profitti, il cash flow, le spese a budget e si coordina con le altre funzioni aziendali per individuare le priorità di intervento;Analizzare le attività operative dell’azienda al fine di individuare opportunità di miglioramento e aree di business che devono essere riorganizzate, ridimensionate o eliminate;Eseguire le operazioni di controllo della fluidità di cassa verificando l’equilibrio dei movimenti, secondo le direttive del Gruppo.Gestirà i rapporti con le banche e gli istituti di credito, nonché con i consulenti esterni (revisori, consulenti fiscali ecc.).Requisiti:Il candidato deve avere i seguenti requisiti:Laurea in Economia, Finanza o discipline affini.Esperienza minima di 4-5 anni in ruoli analoghi, preferibilmente in contesti strutturati e complessi.Solida conoscenza delle normative fiscali e contabili italiane.Esperienza comprovata in controlling e reporting.Ottime capacità di analisi e problem-solving.Eccellenti capacità organizzative e di gestione del tempo.Capacità di lavorare in autonomia, di gestire un team di persone e di prendere decisioni in maniera responsabile.Conoscenza avanzata dei principali strumenti informatici (Excel, ERP, etc.).Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata).Altre informazioni:La sede di lavoro è a Sansepolcro (AR).
#J-18808-Ljbffr

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