Descrizione Lavoro
La nostra azienda cliente è un’affermata realtà che progetta e realizza impianti industriali.Per loro ricerchiamo un/una JUNIOR BUYER.La risorsa, all’interno di un team e a diretto riporto del Responsabile Acquisti, gestirà l'approvvigionamento di materie prime, componenti e servizi necessari per la realizzazione degli impianti.Il suo obiettivo è quello di ottenere le migliori condizioni di acquisto in termini di prezzo, congruità tecnica, qualità, tempi di consegna e affidabilità dei fornitori.Responsabilità:Ricerca e selezione dei fornitori:Individuare nuovi fornitori in base alle esigenze aziendali e secondo le strategie del responsabile di Funzione.Congiuntamente con la Funzione Qualità, valutare l’affidabilità del fornitore (Audit esterni), la sua competitività e la capacità di soddisfare le specifiche richieste.Monitorare l'evoluzione del fornitore e delle sue tecnologie.Congiuntamente con la direzione tecnica, individuare nuovi prodotti e tecnologie in grado di migliorare l'efficienza e la competitività aziendale.Emissione e gestione degli ordini:Recepire le richieste (d’acquisto, d’informazione, di proposta) rilasciate.Richiedere e analizzare preventivi e offerte.Negoziare i termini contrattuali.Predisporre e stipulare ordini d'acquisto.Monitorare il rispetto dei termini contrattuali da parte dei fornitori.Emettere gli ordini in base alle richieste di acquisto emesse e rilasciate dalla pianificazione e/o dai richiedenti interni.Gestire l’acquisto in un’ottica di miglior soluzione di costo (TCO - total cost of ownership - o BCP - best cost principles). Definizione di tempi di consegna accettabili con i fornitori.Monitoraggio costante dello stato delle spedizioni e dei tempi di consegna.Comunicazione proattiva con i fornitori per garantire il rispetto degli accordi contrattuali.Risoluzione tempestiva di eventuali ritardi o problemi logistici.Rapporti con i fornitori:Mantenere rapporti di collaborazione con i fornitori.Gestire le relazioni interfunzionali e la comunicazione con il fornitore.Altre attività specifiche:Archiviare la documentazione relativa agli acquisti.Aggiornare il database dei fornitori.Preparare la reportistica di funzione.Monitorare ed aggiornare i KPI.Dare supporto alle funzioni afferenti.Pregressa esperienza di 3-5 anni di esperienza maturata all’interno di un’azienda metalmeccanica mediamente strutturata, nelle mansioni sopra riportate.Capacità di negoziazione.Metodo, buone competenze organizzative e gestione delle priorità.Si offre assunzione diretta a tempo indeterminato.
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