Descrizione Lavoro
We are a leading company in the global pool & wellness industrySiamo un'azienda leader a livello globale nel settore della piscina e del benessereFluidra, gruppo multinazionale quotato nella borsa spagnola, è un'azienda leader di livello globale dedicata al settore della piscina e del benessere. Fondata nel 1969, Fluidra vanta una lunga esperienza nello sviluppo di servizi e prodotti innovativi nel mercato della piscina residenziale e commerciale a livello globale.Fluidra ha ben chiara la sua missione: creare la perfetta esperienza di piscina e benessere in modo responsabile.Fluidra opera in più di 47 paesi attraverso le proprie filiali. Abbiamo più di 135 delegazioni commerciali e più di 35 centri di produzione in tutto il mondo, oltre a piattaforme logistiche strategicamente distribuite per supportare sia i centri di produzione che quelli di distribuzione.Il nostro team è composto da più di 7.000 dipendenti, grandi professionisti nel loro campo d'azione, provenienti da più di 45 paesi.Per supportare la crescita e consolidare la nostra presenza sul mercato italiano, stiamo cercando una/un Inside Sales Representative da inserire all'interno del team commerciale di Fluidra Commerciale Italia.Mission:L’obiettivo principale sarà quello di convincere i potenziali clienti a scegliere i nostri prodotti e consolidare le relazioni con i clienti già esistenti, contribuendo al raggiungimento degli obiettivi di vendita aziendali.Le tue responsabilitàL'Inside Sales rappresenterà un ruolo chiave all'interno del team commerciale, con l'obiettivo di raggiungere gli obiettivi di vendita, fidelizzare i clienti e sviluppare nuove opportunità di business. Le principali responsabilità includeranno: Effettuare chiamate a clienti attuali e potenziali, costruendo e mantenendo relazioni di fiducia. Proporre prodotti, descrivendone in modo dettagliato e convincente qualità, vantaggi e convenienza. Fidelizzare i clienti attraverso promozioni e proposte commerciali mirate. Svolgere attività di cross-selling e upselling, individuando opportunità di vendita complementari. Monitorare il proprio portafoglio clienti e l'andamento delle vendite per raggiungere il budget mensile/annuale stabilito. Gestire il processo degli ordini, verificando la corretta spedizione e consegna dei prodotti. Registrare con precisione l’esito delle telefonate e aggiornare il CRM aziendale. Rispondere tempestivamente alle richieste dei clienti, sia telefoniche che via mail. Fornire preventivi in tempi rapidi, garantendo una gestione efficiente delle opportunità di vendita. Per avere successo in questo ruolo è necessario un atteggiamento positivo e dinamico oltre ai seguenti punti: Ottime capacità comunicative e persuasive. Orientamento al raggiungimento degli obiettivi e alla soddisfazione del cliente. Conoscenza base dei principali strumenti di CRM e delle tecniche di vendita (cross-selling, upselling). Attitudine proattiva e spirito di squadra.
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