Descrizione Lavoro
Fondata nel 1956, Rodacciai si contraddistingue fin dagli esordi per la costante ricerca di nuove soluzioni tecniche e logistiche, per la soddisfazione del cliente e l’innalzamento degli standard qualitativi e di servizio. Rodacciai si presenta sul mercato con tutte le tipologie di prodotti finite in diverse composizioni e misure, dagli acciai inossidabili agli acciai automatici a quelli per saldatura e per viteria, tutti realizzati secondo diverse composizioni atte a soddisfare le differenti esigenze di lavorazione.Rodacciai si è sempre distinta per una filosofia produttiva unica: la scelta di avere, già a pochi anni dalla sua nascita, un proprio impianto di laminazione. Rodacciai può infatti attivare i cicli di laminazione seguendo le necessità produttive del momento, una flessibilità produttiva e una capacità di risposta uniche, accompagnate da un'attenzione costante alla qualità e alla certificazione di prodotti e processi.Posizione:La risorsa, inserita all'interno della filiale commerciale di BEINASCO (TO), ricoprirà un ruolo centrale nel perseguire obiettivi direzionali in ottica di customer satisfaction.La risorsa ricercata supporterà il Sales Account nei rapporti con i clienti, fornendo assistenza durante le fasi antecedenti e successive alla vendita, occupandosi di gestire le offerte commerciali e gli ordini in modo da soddisfare i bisogni dei clienti con l'obiettivo di garantire il raggiungimento dell'obiettivo di vendita riferito al portafoglio clienti in gestione.Nello specifico si occuperà di:Predisporre le offerte commerciali e gli ordini e del successivo inserimento a sistema;Gestire le chiamate in arrivo, fornendo le informazioni necessarie e indirizzandole verso le figure di competenza;Curare la corretta gestione amministrativa dei clienti: fatturazione, anagrafica clienti, emissione documenti di certificazione (extra-CEE) e di note di accredito/addebito;Aggiornare costantemente i clienti sullo stato di avanzamento degli ordini;Predisporre i report periodici relativi alle vendite mensili, giacenze in magazzino e prezzi medi mensili;Consuntivare periodicamente i livelli di materiale in entrata e in uscita, analizzando eventuali non conformità e provvedendo alla predisposizione delle rettifiche concernenti le spedizioni errate;Coadiuvare nello svolgimento delle attività relative alla logistica di vendita.Requisiti:Il/la candidato/a ideale ha già maturato pregressa esperienza in posizioni simili all’interno di aziende che si occupano della commercializzazione/produzione in ambito manifatturiero.Si richiede buona conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Office, in particolare Excel.Completano il profilo buone capacità comunicative e relazionali, l'orientamento al cliente ed ottime capacità organizzative.Costituirà titolo preferenziale la provenienza dal settore dell'acciaio e la conoscenza del gestionale AS400.Altre informazioni:Verrà considerato un pacchetto retributivo concorrenziale e in linea con l'esperienza maturata dal candidato.La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Si pregano i candidati di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
#J-18808-Ljbffr