Customer Service Operator

Catania 18-12-2024

Customer Service Operator

JobLeads GmbH Catania 18-12-2024
Riassunto

Località

Catania

Divisione Aziendale

Tipo di contratto

Data di pubblicazione

18-12-2024

Descrizione Lavoro

Il Customer Service Operator contribuisce al processo di gestione degli ordini di vendita e delle consegne e cura le attività di Customer Management.In particolare:Cura gli ordini di vendita delle diverse tipologie, fornendo assistenza ai clienti dall'inserimento dell'ordine fino al post-vendita.Cura la documentazione a supporto degli ordini con relativa archiviazione cartacea ed elettronica.Soddisfa le richieste di informazioni sui prodotti a sistema (schede tecniche, stock, scadenze, ecc) per i clienti interni ed esterni.Si interfaccia con l'area logistica per l'ottimizzazione delle giacenze presso i diversi magazzini.Collabora con l'ufficio credito per la corretta manutenzione dell'anagrafica clienti.Elabora i report periodici sullo stato degli ordini e delle consegne.Cura l'aggiornamento costante delle condizioni commerciali a sistema (listini, sconti in fattura, sconti fuori fattura, promo nazionali, tasse, ecc.).Collabora con l'area produzione e il demand planner per il corretto timing della disponibilità dei prodotti e la minimizzazione degli inevasi sugli ordini.Supporta il Customer Service Manager nelle analisi dei KPI aziendali.Si interfaccia con il Controllo di Gestione per l'aggiornamento tempestivo delle condizioni contrattuali a sistema.Partecipa alle attività di liquidazione dei contratti ed elabora la relativa reportistica.Esegue la verifica e archiviazione dei contratti.Cura le attività di customer service post vendita fornendo assistenza su eventuali criticità nelle consegne.Fornisce assistenza al consumatore del servizio Home Delivery e cura le Survey e la relativa reportistica di Customer Satisfaction.Partecipa alla gestione dei numeri verdi aziendali.Requisiti:Preferibile laurea in economia/ingegneria gestionalePreferibile esperienza pregressa in ambito Customer Service, back office commerciale, sales analysis, monitoraggio e reporting KPI.Conoscenza e capacità di utilizzo Microsoft Excel (livello intermedio/avanzato), SAP (moduli SD/FI/CO) e Board (reportistica).Capacità analitiche.Spiccate capacità di team working.Precisione e attenzione ai dettagli.Flessibilità operativa.Disponibilità ai turni di lavoro.Spirito di inziativa e proattività al cambiamento e miglioramento continuo.Settore: Industria alimentareRuolo: Commerciale/VenditeGestisce altre persone: NoTipo di occupazione: Contratto a tempo determinato
#J-18808-Ljbffr

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