MASTER in SOCIAL MEDIA +DIGITAL MARKETING

Europe Project Forum
VARIE SEDI SU TERRITORIO NAZIONALE 06-10-2016

MASTER in SOCIAL MEDIA +DIGITAL MARKETING

Europe Project Forum VARIE SEDI SU TERRITORIO NAZIONALE 06-10-2016
Riassunto

Località

VARIE SEDI SU TERRITORIO NAZIONALE

Divisione Aziendale

Marketing, Pubblicità

Metodo

In aula
Documento senza titolo



EUROPA CUBE INNOVATION BUSINESS SCHOOL
MASTER in SOCIAL MEDIA e DIGITAL MARKETING


Impara dai migliori professionisti italiani del Marketing Digitale.
Scopri tecniche e strategie per comunicare in maniera vincente sui Social media.
Diventa Social Media Specialist.


EUROPA CUBE INNOVATION Business School propone con un un programma rinnovato il Master in Social Media e Digital Marketing.
In un mercato del lavoro in cui non si fa altro che parlare di crisi, il Web si rivela decisamente in controtendenza rispetto a tutti gli altri settori.
Se volete diventare esperti di Social Media e Digital Marketing e raccogliere le sfide che le logiche rivoluzionarie della comunicazione digitale, del web 3.0 e delle relazioni in rete stanno ponendo, non fatevi sfuggire le nuove date di questo percorso innovativo.

Una formula intensiva di 5 giornate consecutive in aula +project work.


Si terrà nei prossimi mesi nelle seguenti città:

· TORINO 29 Settembre/3 Ottobre
· PADOVA 13/17 Ottobre
· ROMA 27/31 Ottobre
· MILANO 3/7 Novembre
· BOLOGNA Special School 9/14 Novembre


OBIETTIVI

Obiettivo del Master è quello di accrescere le competenze e formare figure professionali specializzate nell'utilizzo dei Social media per tutte le attività di web marketing, community management, comunicazione e social-PR, in tutti gli ambienti del Web 3.0.

Essere in grado di gestire gli aspetti di comunicazione legati ai social media ed al web marketing è una competenza ormai irrinunciabile per chiunque; liberi professionisti, studenti, neolaureati, studi, piccole e grandi imprese, P.A.

Questo Master operativo mira a dare queste competenze pratico-operative nell'utilizzo dei social media, dei blog, delle community, dell'email-mktg e di tutte le piattaforme-network che sono diventate fondamentali per ogni impresa. Ma richiedono una strategia mirata per trarre valore dalle interazioni con gli utenti.

Una proposta innovativa di alta formazione in una formula intensiva-executive di 5 giornate consecutive.

I ruoli di "social media specialist" e di "esperto in web marketing" sono sempre più richiesti sul mercato del lavoro; vengono certificati sull'attestato del titolo di master conseguito.



ATTESTATI

Il Master assegna:
· Attestato di Partecipazione e frequenza a tutti i partecipanti al Master;
· Attestato del Titolo del Master ai corsisti che frequenteranno almeno l'80% delle ore di didattica frontale, e decideranno poi di superare una prova pratica a tema libero, assegnata in aula durante le fasi di laboratorio, presentando il proprio progetto entro 6 mesi (prorogabili) dalla conclusione del corso stesso.
· Fase di Project-Work con Tutoraggio/Help Desk On-Line (che può durare 6 mesi, prorogabili) a conclusione delle lezioni nel quale i corsisti – singolarmente o in gruppo – portano avanti la redazione del project-work assegnato quale tesina conclusiva.


DOCENTI

La qualità della formazione è garantita dall'alta professionalità dei docenti, selezionati tra i migliori professionisti del settore in Italia, provenienti sia dal mondo delle imprese che dalle Università.


Gianpaolo Lorusso (www.gplorusso.it), Dino Amenduni (www.proformaweb.it), Rudy Bandiera (www.netpropaganda.net), Luca Bove (luca.bo.ve.it), Michele Rinaldi (www.soluzionegroup.com), Paolo Ratto (paoloratto.com), Valentina Alemanno (www.wearesocial.com), Marco Imperato (www.mosaicoon.com), Maria Silvia Sanna (www.b-eat.it), Dario Ciracì (www.webinfermento.it), Roberto Fuso Nerini (www.thevortex.it).


Una formazione interattiva, pratica, immediatamente applicabile e spendibile.



DESTINATARI

Il Master in Social Media e Digital Marketing è in grado di rispondere alle esigenze di formazione rilevate sia a livello di Imprese Private, di Studenti e Neolaureati, di Amministrazione Pubblica e di Organizzazioni non profit; è in formula "open" (non sono richiesti particolari requisiti d'accesso) ed è rivolto sia a studenti universitari, laureati, creativi, esperti e professionisti del marketing, imprenditori, consulenti, addetti e responsabili marketing, imprenditori, start-upper, agenzie di pubbliche relazioni ed eventi, social media manager, blogger che a profili tecnici interessati ad integrare il proprio curriculum con nuove conoscenze; in generale a tutti coloro che vogliono rinnovare il modo di comunicare delle aziende, sfruttare tutte le potenzialità del web 3.0 o sviluppare nuove competenze per poter lavorare nel settore.
L'obiettivo è quello di trasferire una visione chiara delle potenzialità del Digital Marketing, nonché le nozioni tecniche necessarie per poter impostare in maniera strategica operazioni di marketing in Rete e di comunicazione efficaci.



COSTO

Il costo del Master - assolutamente competitivo - è di 460,00 Euro totali.

Le iscrizioni sono aperte e si effettuano direttamente on line dal sito.



PROGRAMMA

Gli argomenti in programma al Master:

I-II Giornata
Le macrotendenze della rete italiana e le conseguenze pratiche in termini di visibilità on line
Search Engine Optimization o Inbound Marketing? SEO: Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca, tag opengraph e microformati, link building e segnali di autorevolezza social, tool indispensabili
FEED RSS: Come usarli per aggiornarsi sulle novità, per guadagnare link e per controllare la propria reputazione on line e le mosse dei concorrenti
Georeferenziazione dei risultati: come guadagnare visibilità nelle mappe di google
Introduzione a Google adwords e nozioni di base di ottimizzazione di campagne di search engine advertising
WEB 2.0: I social network importanti per la visibilità nella rete italiana
Impostare gli obiettivi delle attività di social media marketing e la strategia più corretta per raggiungerli
Gestione dei punti di contatto tra sito e social network e ritorno
Social media ROI (misurare il ritorno economico delle campagne di social media marketing)
FACEBOOK: Profili personali vs. pagine fan o gruppi (come trasformare e unire i vari tipi di accesso), tab personalizzati, strategie di visibilità e advertising, i tool indispensabili
TWITTER: Il microbblogging, #hashtag e liste, timeline personalizzate, i tool principali
LINKEDIN: Business profiling, le pagine aziendali e vetrine, linkedin ads
GOOGLE+: La condivisione selettiva, rel=publisher e author, gestione del proprio nome brand on line, g+ local, le potenzialità future
DIGITAL ASSET OPTIMIZATION: Ovvero come gestire i file multimediali per ottenere maggiore visibilità on line
La web analytics e la misurazione del ritorno degli investimenti on line (roi) con google analytics
Esercitazione - LABORATORIO 1: SEO + Google AdWords (ottica analitica)


III Giornata
Marketing conversazionale e social media relations
Social PR: target, obiettivi, concetti fondamentali - opinion leader e influencer
Community Management
Strategie editoriali
Content Curation e Content Creation
Storytelling
Brand reputation
Crisis management
Esercitazione - LABORATORIO 2: Blog + Brand Reputation


IV Giornata
Social Advertising e Facebook Marketing approfondito
Creazione e gestione di una campagna FB Adv
Inserzioni, sponsored post, offer
Segmentazione del target
Gestione del budget: CPC, CPM, CPMO, CTR
Analisi e monitoraggio: Facebook insights
Advertising su Youtube
Advertising su Linkedin (cenni)
Advertising su Twitter (cenni)
MODULO PROJECT-WORK LAB 3: esercitazione pratico/operativa su Strategia SMM simile a quella richiesta nel Project Work (finalizzato al conseguimento del titolo finale del Master)


V Giornata
Comunicazione politica social
Social media e storytelling
Le 5 Domande tipo

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