L’azienda ha 30 anni e porta tutti a Tenerife
Ecco un ottimo esempio di welfare aziendale, che sicuramente avrà dato i suoi benefici sull’umore dei lavoratori; infatti i 23 dipendenti della Nuova Tecnostampa, un’azienda di Gerenzano (Varese), e i loro familiari, in totale una quarantina di persone, non hanno dovuto preoccuparsi di dove andare in ferie questa estate.
Soprattutto, non hanno dovuto pensare a come pagare le ferie. Hanno pensato a loro i titolari, portandoli tutti a proprie spese in vacanza a Tenerife.
Sei giorni a Tenerife, un buon esempio di welfare aziendale
Erika Mascheroni e Andrea Meloni sono i titolari di un’azienda che si occupa di stampare cataloghi, cartelli, depliant e volantini: hanno compiuto 30 anni di attività e con questa vacanza per i dipendenti a Tenerife hanno voluto festeggiare l’anniversario della loro avventura, ribadendo entrambi che “se siamo arrivati fino a qui, il merito è loro“.
Perché proprio Tenerife? L’idea di questa località nasce da un colloquio tra i due titolari, parlando di welfare aziendale e di una ex collaboratrice che era andata a vivere lì. Così sono andati a trovarla insieme a tutti i dipendenti, sistemati per sei giorni in un resort all inclusive nel paradiso delle Isole Canarie.
Erika e Andrea sono contenti. Dicono che l’esperienza ha funzionato diventando l’ennesimo modo per “rafforzare solidità e convergenza di intenti che rende la loro azienda una piccola azienda grande prima di tutto nel cuore”. Ergo, premiare i dipendenti paga sempre.
La storia di welfare aziendale di successo
L’azienda varesina agli esordi si occupava solo di stampa, per poi espandersi a partire dal 2004 con un aumento del numero dei dipendenti, che nei primi anni di attività era di appena quattro. Gli anni lunghi e dolorosi della crisi economica non li hanno fermati: anzi è proprio stato nel 2009 il momento della svolta, grazie al trasferimento in una sede più grande. “Mai avere paura” dice Andrea Meloni parlando della sua azienda.