Non perdetevi lo Smau, fiera della tecnologia e dell’informazione a Bologna

Rate this post
cliccalavoro

L’innovazione tecnologica destinata alle aziende e ai privati passa da Smau. La fiera di Bologna vi propone una serie di incontri e di attività per conoscere le ultime proposte del settore digitale per migliorare il lavoro e la vita quotidiana.

La manifestazione si propone come un punto di riferimento nei settori dell’innovazione e del digitale rivolgendosi soprattutto alle aziende e ai professionisti. Smau esiste da più di 50 anni e la nuova edizione avrà luogo a Bologna, i prossimi 8 e 9 giugno.

Sono molte le iniziative interne, ma la fiera non offre solamente seminari e laboratori, bensì si presenta come una piattaforma per far incontrare le imprese e permettere loro di concepire progetti comuni e di fare affari. Partecipando potrete scambiare idee e trovare partner strategici per sviluppare al meglio il vostro lavoro.

Le attività a Smau 2018

Ci saranno conferenze e laboratori dedicati durante i quali potrete confrontarvi con gli esperti e con altri partecipanti provenienti dai vari ambiti. Verranno spiegate le ultime proposte in materia digitale, ma soprattutto si lavorerà insieme per poter condividere percorsi produttivi e l’utilizzo delle più moderne tecnologie e far crescere la propria attività professionale.

Smau ha avviato un osservatorio sui modelli italiani di Open Innovation per fare una fotografia delle startup operanti nel Paese e nel censire le diverse startup ha potuto individuare i meccanismi di investimento. La piattaforma messa a disposizione consente anche di trovare investitori interessati a progetti sulle nuove tecnologie. Tenetelo a mente se avete bisogno di soci.

Smau affronta i diversi aspetti del mondo digitale e vi propone workshop sul marketing, su big data, internet of thing, sicurezza e cloud. Potrete scegliere gli ambiti di vostro interesse per poter accedere alle informazioni utili a sviluppare meglio il vostro business.

Per l’industria 4.0 si tratteranno temi quali la manifattura digitale e la stampa 3D; per il commercio e il turismo l’attenzione sarà focalizzata sulla rivoluzione del retail; per le smart community si lavorerà sulle città intelligenti; per l’informazione si esploreranno le nuove dimensioni; per l’agrifood si darà una risposta ai tanti interrogativi con case history; per l’open innovation si opererà sulla ricerca industriale.

Smau vi offre l’occasione di incontrare relatori di alto livello, esperti dei diversi settori, dalla comunicazione alla strategia d’impresa. Ci sono imprenditori, docenti, influencer e protagonisti delle nuove tecnologie nei diversi settori economici.

Loro porteranno conoscenza ed esperienze, ma saranno specialmente un supporto per i partecipanti. Loro saranno i vostri punti di riferimento per darvi consigli e aiuto nello sviluppare le vostre attività e i contatti utili per i vostri affari.

cliccalavoro
Rate this post