Sei Alto? Primogenito? Hai Un gatto? Potresti avere un’intelligenza superiore

Rate this post

L’altezza, l’essere figlio unico, non fumare sono una caratteristica delle persone intelligenti. Alcuni studi universitari rivelano quali sono le peculiarità delle persone con un intelletto sopra la media.

10 – Essere il primogenito

Il primo figlio, secondo quanto afferma una ricerca dell’Università di Oslo, riceve maggiore attenzione da parte dei genitori, che investono maggiormente nella sua educazione. Tale aspetto rappresenta la principale caratteristica delle persone intelligenti, consentendo ai fratelli maggiori di avere un intelletto superiore del 2,3% rispetto a quelli minori.

9 – Altezza

Essere alti è una caratteristica comune a molte persone dotate di un’intelligenza superiore alla media. Lo spiega uno studio realizzato e diffuso dai ricercatori dell’Università di Princeton, negli Stati Uniti d’America.

8 – Possedere un gatto

Alcuni studi dimostrano che il possesso di animali domestici denoti specifiche caratteristiche dei padroni. Chi ha un cane è molto più socievole ed estroverso, mentre chi ha un gatto vanta un’intelligenza superiore alla media.

7 – Essere mancini

Usare la mano sinistra per scrivere significa avere una grande creatività e saper pensare fuori dagli schemi. Lo dimostrano prove scientifiche. I due emisferi del cervello hanno un’interconnessione che rende le persone particolarmente intelligenti.

6 – Essere ansiosi

Un’altra caratteristica delle persone intelligenti è l’essere ansiosi e avere molti problemi. Infatti gli esperti dell’Università dell’Ontario in Canada hanno spiegato che tale stato implichi la genialità nei soggetti.

5 – Magrezza

I ricercatori francesi sostengono che il fisico asciutto denoti, oltre al benessere della persona, anche la presenza di una mente veloce, con elevate capacità cognitive. Come dicevano i latini: ”mens sana in corpore sano”. Meglio mettersi a dieta.

4 – Non fumare

Il fumo fa male all’organismo, ma chi sa rinunciare alle sigarette ne beneficia in intelligenza, infatti il quoziente intellettivo di queste persone è del 7,5% in più della media. Vale anche per sigari e pipe, ovvero per il tabacco in generale.

3 – Lo studio della musica

Imparare a suonare uno strumento aiuta lo sviluppo delle capacità cognitive e permette alle persone di raggiungere un alto livello di intelligenza. Lo affermano gli scienziati che si occupano di esaminare gli effetti della musica sulle persone.

2 – Allattamento al seno

La caratteristica delle persone intelligenti si vede fin dai primi anni di vita. Secondo gli studiosi chi viene allattato al seno dalla madre sviluppa il proprio intelletto in maniera superiore rispetto alla media. Ad aiutare è il tipo di latte.

1 – Usare le droghe leggere

Nel 2012 è stata condotta una ricerca che dimostra come la caratteristica delle persone intelligenti sia la predisposizione all’utilizzo delle cosiddette droghe ricreative.

 

cliccalavoro
Rate this post