RepTrak2018: Ferrero azienda con la migliore reputazione in Italia
Ferrero è l’azienda con la migliore reputazione in Italia. Lo rivela il RepTrak2018 stilato dal Reputation Institute, che vede al secondo posto tra le aziende italiane la Ferrari. Ma Ferrero entra pure nella top 20 globale, posizionandosi al numero 18. Al primo posto nel mondo è la svizzera Rolex.
La top 10 italiana per la reputazione
Secondo il RepTrak2018, la classifica del Reputation Institute, l’azienda globale leader nella misurazione e gestione della reputazione aziendale, in Italia Ferrero e, subito dopo, Ferrari si posizionano davanti a Disney, che l’anno scorso era al numero uno in Italia. Nella top 10 della reputazione a livello nazionale seguono Lavazza, Canon, Samsung, Lego, Amazon, Pirelli e Giorgio Armani.
Reputazione, le aziende italiane nella top 100
Ferrero la troviamo anche al diciottesimo posto assoluto, confermandosi tra le aziende italiane con la migliore reputazione nel mondo. In più, nel settore Food, è proprio Ferrero ad occupare la posizione numero uno. In questo settore troviamo altre due italiane tra le prime 50: Barilla e Lavazza.
Rolex al numero uno del RepTrak2018
A livello globale della classifica delle aziende con la migliore reputazione nel 2018, nelle prime 10 entrano Microsoft al decimo posto e BMW al nono, scalzando dalla top 10 Intel e Rolls Royce. Andando vero le posizioni più alte, incontriamo Robert Bosch, Adidas, Sony, The Walt Disney Company, Canon, Google, LEGO e al primo posto l’orgoglio svizzero, Rolex.
Questo è il terzo anno consecutivo da numero uno per il leader mondiale degli orologi di lusso, grazie a come fanno sapere dall’azienda, innovazione continua, ricerca ed eccellenza qualitativa.
RepTrak 2018, oltre 7mila le aziende valutate
La classifica globale del Reputation Institute è considerata l’analisi più importante sulla reputazione aziendale. Si basa su oltre 230mila valutazioni individuali. Si analizzano tendenze per target e vari approfondimenti sui trend di mercato, sia dal punto di vista del brand che dal rapporto tra le aziende valutate (oltre 7mila) e i propri stakeholder.