Quest’estate resto in città: 5 consigli per godersela al massimo

Rate this post

Trascorrere l’estate in città potrebbe sembrarti quasi una punizione, specialmente se tutti ti ricordano, con foto e racconti, che loro sono in vacanza e tu in ufficio. In realtà questo è uno dei periodi migliori per godertela sentendoti protagonista.

5. Coltiva le tue passioni
Approfitta delle belle giornate e della tranquillità della città deserta per riappropiarti delle tue passioni. Molti vanno in vacanza ma finiscono per fare tutti i giorni le stesse cose o farne troppe, tornando in città più stressati di prima. Leggi un libro dimenticato, dedicati al giardinaggio e alle sperimentazioni culinarie oppure regalati qualche piacevole serata al cinema all’aperto o a giocare a tennis. Almeno qualche ora al giorno ti sembrerà davvero di stare in vacanza.

4. Diventa turista della tua città
A volte è solo un pregiudizio l’idea che d’estate nelle città non ci sia nulla da fare. Invece offrono tutte molte iniziative gratuite, soprattutto in ambito sportivo e di intrattenimento, curate dai Comuni e dalle associazioni locali. Informati sugli eventi in corso e partecipa alle iniziative, almeno la sera o nel weekend, come se fossi in villeggiatura. Vedrai la città con nuovi occhi e scoprirai che non è affatto male!

3. Rimettiti in forma
Quale periodo migliore di questo per recuperare la linea? I parchi pubblici sono meno affollati e a tua completa disposizione, lo stesso le palestre ed i luoghi per praticare attività sportive. Facendo movimento scaricherai lo stress e la tensione, recuperando anche nuove energie fisiche e mentali. Se non sei allenato inizia facendo qualche camminata a passo veloce negli angoli più belli della tua città o divertiti a scoprirne di nuovi.

2. Sentiti libero
Non c’è più nessuno in giro? Ancora meglio! Trascorrere l’estate in città significa godere della massima libertà in molte attività “ordinarie”. Potrai uscire di casa all’ultimo minuto e trovare un parcheggio sempre libero ovunque. Potrai dedicarti allo shopping in santa pace e fare la spesa in pochi minuti senza trovare la fila. Vestiti come vuoi e osa anche nel trucco e nel look, sperimentando qualche accostamento curioso che potrai rispolverare anche in seguito.

1. Stacca la spina
Probabilmente se ti trovi a trascorrere tutta la stagione in città è per lavorare. Ma fallo solo in orario, vale a dire: spegni il telefono, disconnettiti dai social e non prendere impegni nelle ore libere perché non c’è nessuno disponibile a svolgere compiti “urgenti”. Se non stacchi la spina rischi, non solo di non andare in vacanza, ma anche di lavorare il doppio o il triplo perché i colleghi sono in ferie e non vogliono essere disturbati. Il tuo tempo libero è altrettanto prezioso, quindi dedicalo solo a te!

cliccalavoro_button (1)
Rate this post
Commenti
  1. Virtual Private Server