Grazie alla lunga esperienza nei PCB, Fineline Italy ha consegnato il suo primo circuito stampato a 68 strati per Ate board, con tracce e isolamenti da 100um, impedenza controllata, fori laser ciechi e interrati, spessore 6,2 mm, utilizzando materiale Panasonic Megtron 6 con un aspect ratio 23:1.
Sono poche le aziende a livello mondiale in grado di arrivare a questo livello tecnologico.
Il gruppo industriale di cui Fineline fa parte ha investito molto per dare vita a uno dei più grossi gruppi al mondo per fornire PCB all’industria per il test dei semiconduttori; in Italia ha creato un apposito team dedicato per servire al meglio questo mercato.
Un team dedicato che ha alle spalle oltre 20 anni di esperienza nel design dei PCB, ulteriormente arricchito dalla collaborazione internazionale con le aziende specializzate nei processi di produzione dei PCB nel settore Ate board.
Con impianti produttivi in Cina e Usa, l’obiettivo del Gruppo è diventare leader indiscusso per il mercato del test e per l’affidabilità dei semiconduttori. Obiettivi di crescita anche in Italia dove il mercato ha un valore di oltre 20 milioni di euro.
Chiarisce meglio le ambizioni di crescita nel settore PCB Luca Giovelli, Fineline Italy Managing Director: “è molto importante per noi proseguire la crescita nella fornitura di prodotti ad alto contenuto tecnologico e puntiamo in particolare al mercato dei semiconduttori. La sfida, oltre alle elevate capacità produttive necessarie alla realizzazione di questi PCB, è quella di assicurare un altissimo livello di servizio che questo mercato richiede“.