Donald Trump ha conquistato la Casa Bianca diventando un uomo odiato da molti. Ora deve cimentarsi con la politica, ma costituisce un esempio per molti imprenditori in USA e nel resto del mondo.
Il personaggio
Donald Trump in Italia non è molto conosciuto, lo è certamente di più la sua ex moglie Ivana per aver partecipato a L’isola dei famosi, il noto reality. Lui non è stato da meno nel suo paese, dove ha preso parte a un altro reality chiamato The Apprentice, dedicato a diciottenni coinvolti nell’esecuzione di compiti assegnati da un’azienda. I ragazzi sono stati messi alla prova per dimostrare le loro capacità e qualità. La notorietà di Trump in terra americana non è comunque dovuta alla televisione, ma al suo ruolo nel business risalente a molti anni prima. Ora è uno degli uomini più famosi del mondo e si appresta a trasferire nelle istituzioni le sue abilità imprenditoriali.
Gli affari di Trump
Il neo primo cittadino statunitense è titolare della Trump Organization, una società che si occupa di costruire immobili di lusso, ma possiede ulteriori attività in svariati settori. Lui è il classico uomo che si è fatto da solo, incarnando il sogno americano, perché è riuscito a raggiungere l’estrema ricchezza. Più volte ha perso tutto, andando in bancarotta, ma ogni volta ha saputo ricominciare e ricostruire un impero economico, ottenendo successo nei diversi investimenti fatti. La celebrità è cresciuta di pari passo agli affari.
Il carattere
A rendere popolare Donald Trump e farlo diventare un esempio per i businessmen sono il suo carattere forte e il suo carisma. Lo ha dimostrato il reality show americano in cui si è fatto conoscere per la frase “sei licenziato!”, pronunciata in modo diretto e convinto senza giri di parole. Molti imprenditori apprezzano la sua intelligenza finanziaria, peculiarità con cui Trump ha creato i suoi imperi con la forza delle proprie idee e uno spiccato spirito imprenditoriale. Ha saputo individuare ottimi affari e, credendoci, li ha trasformati in una grandissima fonte di guadagno.
Gli immobili e non solo
La sua fortuna è in gran parte dovuta agli immobili, settore dal quale ha iniziato e che continua a vederlo impegnato negli affari, ma ci sono molti altri ambiti in cui Trump è impegnato. Lui è un uomo di spettacolo, proprietario dei tre concorsi di bellezza più importanti del mondo, titolare di ristoranti, brand di abbigliamento e accessori e campi da golf. Possiede addirittura un’università e, anche se ora ha obblighi presidenziali che lo terranno occupato, è attivo nell’ambito della formazione. I suoi interventi costano agli organizzatori almeno un milione di euro. Il suo segreto è pensare in grande. Ma ad aiutarlo è stata la sua capacità di esprimersi in modo diretto, senza peli sulla lingua.