Buona Festa del Papà: chi sono i papà lavoratori più famosi?

a black flag-shaped signboard with the text happy fathers day and a mustache, a pair of eyeglasses and a hat forming the face of a man, on a rustic wooden surface

Rate this post

Il 19 marzo è una ricorrenza importante per tutti i papà e i bambini. Nonostante gli impegni lavorativi, in questo giorno speciale ogni papà trova il tempo da dedicare ai propri figli, anche i VIP. Vediamo quali sono i papà lavoratori più famosi da prendere a modello.

1 – Flavio Briatore

L’imprenditore e filantropo più noto di d’Italia, quando non è impegnato nelle attività di gestione aziendale, dedica tutte le sue attenzioni al figlio Nathan Falco, nato dall’idillio d’amore con Elisabetta Gregoraci. Nonostante la passata relazione con la splendida Heidi Klum non sia andata a buon fine, e la prima paternità non sia mai stata riconosciuta, adesso anche Briatore ha scoperto il suo lato paterno e festeggerà la festa del papà in grande stile.

2 – Francesco Totti

I papà calciatori sono sempre impegnati in allenamenti, ritiri e partite, eppure Francesco Totti riesce a ritagliare del tempo anche per i tre figli avuti da Ilary Blasi. Dalle gite all’aperto per approfittare della bella stagione, ai ritrovi in famiglia, anche l’idolo calcistico più popolare della penisola italiana vive i momenti di intimità con i propri figli come tutti i comuni mortali.

3 – Carlo Calenda

Il ministro dello Sviluppo Economico, Carlo Calenda, adesso dedito all’attività politica dopo una lunga carriera di manager, non mette in secondo piano la famiglia nonostante l’impegno a favore della società e del mondo del lavoro. Nella sua casa di Roma, passa il tempo libero e le ricorrenze festive con i suoi bambini, così da ricreare il senso di affetto e ritrovo anche se non può vederli nella vita di ogni giorno. Forse sono la sua sensibilità di padre e capofamiglia ad averlo portato a occuparsi della tutela delle aziende in crisi.

4 – Eros Ramazzotti

Il lavoro di Ramazzotti è intriso dell’amore per la propria primogenita Aurora, a cui ha dedicato perfino la canzone omonima, diventata una delle più celebri del suo repertorio. Dopo l’interruzione della relazione con Michelle Hunziker, Ramazzotti ha avuto anche una seconda figlia, Raffaela, insieme a Marica Pellegrinelli. Nonostante l’impegno per realizzare le sue prossime fatiche canore, anche Ramazzotti trascorrerà la festa del papà con le due figlie, magari a passeggio fra le strade di Milano, dove è frequentemente immortalato dai fotografi.

5 – Brad Pitt

In quanto a famiglia allargata e multietnica, nessuno batte Brad Pitt. L’attore hollywoodiano è riuscito a conciliare perfettamente il lavoro sul grande schermo con il ruolo di padre. In ogni occasione e serata mondana a cui partecipa, non manca mai di portarsi al seguito i sei figli naturali e adottati, così da renderli partecipi del suo successo cinematografico e delle sua professione, sperando che magari in futuro qualcuno dei pargoletti decida di seguire le sue orme e calcare il palcoscenico.