Quali sono i 10 paesi con più milionari?
Una ricerca ha rilevato quali sono i 10 paesi con più milionari. Nonostante la crisi economica, secondo il Global Wealth Report è aumentata la ricchezza globale e, conseguentemente, sono aumentati i paesi con più milionari. Nell’articolo che segue, scoprirete i 10 paesi con più milionari. Oltre ai classici arabi e americani, nuovi paesi vantano la loro ricchezza.
1. Qatar: uno dei paesi con più milionari
Il Qatar fa parte di uno dei 10 paesi con più milionari. Il Qatar è un paese arabo che si affaccia sul Golfo Persico, ed è uno dei più ricchi al mondo. Secondo il Fondo Monetario Internazionale, infatti, questo vanta un PIL pro capite di circa 125.000 dollari. La più grande fonte di ricchezza del Qatar è, sicuramente, la produzione e commercializzazione del carburante nel mondo.
2. Lussemburgo
Al secondo paese dei paesi con più milionari si posiziona il Lussemburgo. Il Fondo Monetario Internazionale ha rilevato che la sua crescita ha superato quella complessiva di tutta l’Unione Europea. Il paese vanta un PIL pro capite di circa 109.000 dollari.
3. Singapore
Singapore si aggiudica il terzo posto nella classifica dei paesi con più milionari. Il suo PIL pro capite è di 90.000 dollari e il mercato delle negoziazioni elettroniche è in continua crescita.
4. Brunei
Il piccolo paese indonesiano, composto da circa 400.000 persone, è uno dei più ricchi al mondo. Una delle sue principali esportazioni riguarda il mercato petrolifero. Il suo PIL pro capite è di circa 76.000 dollari.
5. Irlanda
L’Irlanda è uno dei paesi europei che vanta una crescita maggiore. Grazie alle spese e agli investimenti accurati del suo governo, vanta un PIL pro capite di circa 72.000 dollari.
6. Norvegia
La Norvegia è uno dei paesi più ricchi della scandinavia, e quello che ha visto maggiormente una diminuzione del tasso di disoccupazione. Il suo PIL pro capite è di circa 70.000 dollari.
7. Kuwait
Il paese arabo, nonostante il calo dei prezzi del mercato petrolifero, resta comunque uno dei più ricchi al mondo, con un PIL pro capite di circa 69.000 dollari.
8. Emirati Arabi Uniti
Gli Emirati Arabi Uniti sono uno dei paesi con più milionari. Il paese vanta un PIL pro capite di circa 68.000 dollari. Gli Emirati Arabi stanno vedendo una crescita della green economy. La monarchia saudita mira, infatti, ad affermarsi nella produzione di energia rinnovabile.
9. San Marino
La piccola repubblica di San Marino, situata a centro-nord Italia, ha visto un aumento del tasso di occupazione e una crescita del mercato, potendo vantare un PIL pro capite di circa 60.000 dollari.
10. Stati Uniti
Ultimi in classifica, ma pur sempre uno dei paesi con più milionari al mondo, gli Stati Uniti hanno un PIL pro capite di circa 59.000 dollari. Secondo i dati rilevati dall’FMI, il paese ha visto una diminuzione della disoccupazione e un aumento dell’economia globale.