Spotify, la famosa applicazione per ascoltare la musica, è una compagnia svedese con sede centrale a Stoccolma e uffici in molte altre città del mondo, dove lavorano circa 2.000 persone.
Gli uffici di Spotify seguono una linea in accordo con altre importanti imprese del settore tecnologico, come Google o Apple, che scommettono nella creazione al lavoro di una specie di seconda casa per i dipendenti.
I lavoratori di Spotify possono godere di sale di svago con biliardi, tavoli da ping-pong e schermi per i videogiochi, per rendere più sopportabile la giornata lavorativa. Inoltre, dispongono di cucine aperte con macchinette Nespresso comprese, per prendere un caffè nel momento che preferiscono, e pure di sale di relax dove poter riposare durante la giornata lavorativa. Avere dipendenti contenti (e svegli con il caffè) aiuta a renderli più produttivi.
Uno dei grandi tesori degli uffici di Spotify, che in Spagna ha delle filiali in città come Madrid e Barcellona, è senza dubbio la sua terrazza per concerti, che serve da scenario dove si esibiscono diversi artisti e gruppi.