Avete mai sentito parlare dei numeri spia? Conoscere quali sono e quali numeri in uscita preannunciano potrebbe aiutarvi a vincere al lotto.
Quali sono i numeri spia
Direttamente dalla pagina internet di Lottomatica, il gestore di questi giochi, avete a disposizione un’interessante tabella con i numeri spia. In base alla tradizione infatti l’uscita di alcuni numeri ne preannuncerebbe altri. Ovviamente conoscere quali numeri hanno maggiori probabilità di essere estratti successivamente è il sogno di tutti.
In questa tabella sono riportate le ruote: Bari, Firenze, Cagliari, Genova, Napoli, Milano, Roma, Palermo, Venezia, Torino. Sulla parte sinistra di ogni riga della tabella è inserito un numero. In tal caso si indicherebbe il numero che è appena uscito e che quindi è noto. Questo sarebbe il numero spia che anticipa l’uscita di altri numeri.
Leggendo a fianco potrete avere a disposizione una combinazione di 5 possibilità per la successiva estrazione. Questi 5 numeri sono chiamati numeri spiati. Sulla piattaforma multimediale di Lottomatica c’è anche un menù di ricerca avanzata che permette agli utenti di identificare con più facilità i numeri cercati. In questo modo a ogni estrazione potrete verificare il numero spia a quali altre possibilità di estrazione successiva corrisponde, preparandovi a giocare uno o più numeri spiati.
Aspettative di vincita
Se pensate che esista un calcolo infallibile per conoscere in anticipo l’estrazione dei numeri del lotto rimarrete delusi dalla verità poiché non c’è un metodo sicuro per vincere. Anzi, dovete diffidare da chi vi propone certezze che non può avere. Tutti questi calcoli, compresi quelli sui numeri spia, sono dati dalla tradizione.
Giocare con moderazione e con consapevolezza è consigliato dagli stessi operatori di scommesse per evitare di incorrere in pericolose abitudini come la ludopatia. Per correttezza dunque va ricordato che anche il calcolo dei numeri spia non si basa su certezze di tipo matematico ma fa parte del gioco e del divertimento. Per il lotto ci sono numerosi trucchi, spesso anche abbastanza improbabili.
Per esempio c’è chi si sogna una persona cara che suggerisce l’uscita di una combinazione. Oppure ci sono persone che promettono di riuscire a sapere i numeri che usciranno incrociando la data di nascita con operazioni matematiche o facendo calcoli piuttosto stravaganti. L’idea di affidarsi ai numeri spia in questo senso, anche se non aumenta concretamente le probabilità statistiche di vincita, non è il frutto di superstizioni.