Napoli: quali sono i 10 lavori con più posizioni aperte?

Rate this post

Quali sono i 10 lavori con più posizioni aperte a Napoli? Sembra impossibile, ma anche in un contesto difficile come il mercato del lavoro campano ci sono profili che sono tuttora molto richiesti. Vediamo insieme quali.

10. Addetti alla ristorazione

Napoli è una delle città italiane che, grazie al grande afflusso di turisti che si registra durante l’anno, offre molti posti di lavoro nel campo della ristorazione. Le figure più cercate sono i baristi, i camerieri, i cuochi e i pizzaioli.

9. Artigiani specializzati nel reparto delle costruzioni

Vista la presenza elevata di industrie e di cantiere nel capoluogo campano, gli artigiani specializzati nel reparto delle costruzioni sono molto richiesti.
Tuttavia ci sono più possibilità di trovare lavoro nel settore metalmeccanico.

8. Agricoltori

Sembra impossibile, ma anche gli agricoltori specializzati hanno parecchie opportunità di trovare lavoro a Napoli. Il motivo? Qui si concentra la maggior parte della produzione ortofrutticola italiana.

7. Parrucchieri

Tornando a parlare del settore turistico, un’altra figura molto apprezzata e ricercata è il parrucchiere. I saloni infatti, passata la crisi, hanno ripreso ad assumere personale.

6. Addetti al marketing

Sempre più aziende richiedono addetti al marketing in grado di promuovere i loro prodotti e di elaborare delle campagne pubblicitarie molto efficaci.

5. Call center

Un lavoro che non conoscerà mai crisi, e che può essere fatto anche dagli studenti, è quello del call center. Oltre che a Napoli, si possono trovare anche molte posizioni aperte a Caserta.

4. Istruttori di fitness

Gli istruttori di fitness sono diventati molto ricercati a Napoli. Occhio però: se fai parte di questa categoria, tieniti pronto a ricoprire anche incarichi di segreteria, perché spesso gli istruttori delle palestre più piccole devono svolgere anche questa mansione.

3. Inserimento dati

Un altro lavoro con molte possibilità di impiego, richiesto quanto il call center, è quello dell’inserimento dati. A Napoli se ne possono trovare di due tipi: o quello che implica il passaggio di informazioni dall’ambito cartaceo a quello digitale, o quello più classico che consiste nell’inserire dei dati all’interno di uno schedario o di un catalogo tramite il computer.

2. Maestri di scuola guida

Ebbene sì, i maestri di scuola guida possono trovare molte opportunità di lavoro anche a Napoli. Normalmente si occupano dell’iscrizione dei futuri patentati, di comunicare le date degli esami e di tenere lezioni di guida.

1. Segretarie

Di recente, come i parrucchieri, anche le segretarie sono tornate ad essere molto ricercate a Napoli. Ad assumerle sono soprattutto le aziende immobiliari e, quelle più esperte, possono aspirare anche ad un impiego full time.