La mostra mercato del disco si svolgerà nella città di Bologna nei giorni del 25 e 26 marzo. Si tratta di una mostra di due giornate interamente dedicate all’esposizione di dischi in vinile, CD e DVD nuovi, usati o da collezione.
La mostra mercato del disco si terrà nel Parco Nord di Bologna, in via Stalingrado al numero 81. Gli orari di apertura vanno dalle ore 10 fino alle 19. Potete facilmente raggiungere il sito – se arriverete in auto nella città di Bologna – dal casello autostradale della A14.
Il costo del biglietto di ingresso è di 5 euro. Sono previste riduzioni per militari, persone con più di 60 anni e bambini con meno di 14 anni: in questo caso il biglietto costa soltanto 4 euro.
Una fiera per gli appassionati di musica e del vinile
Alla mostra mercato del disco di Bologna potrete acquistare, scambiare o vendere CD o DVD, ma la fiera è dedicata soprattutto agli appassionati dei vecchi dischi in vinile. Qui, infatti, vi sarà possibile trovare oggetti rari che faranno davvero la felicità dei collezionisti.
La mostra è quindi attraente sia per voi che amate la musica, perché potrete trovare tutto ciò che volete, sia se siete cultori del vinile, perché avrete modo di vedere o acquistare pezzi rari, pressoché introvabili sul mercato. Negli stand saranno presenti tutti i dischi e i CD dei gruppi e dei cantanti più celebri, quelli che hanno fatto la storia della musica, dai Beatles ai Rolling Stones, da Patti Smith a Elvis Presley.
Gli oggetti da collezione alla mostra mercato del disco di Bologna
La mostra mercato del disco viene organizzata ogni anno a Bologna dall’associazione culturale Kolosseo e ha visto negli ultimi anni la partecipazione di oltre centocinquanta espositori del settore musicale, provenienti da tutta Italia.
Se siete collezionisti, avrete l’opportunità di trovare i vecchi 45 giri, quelli che si producevano fino agli anni sessanta.Quanto ai generi musicali presenti, si spazia dal rock al pop, per arrivare fino all’heavy metal. Oltre ai generi musicali più conosciuti, vi sarà possibile anche incontrare espositori specializzati in settori di nicchia, quali, ad esempio, le musiche tratte dalle colonne sonore dei film.
Alla manifestazione di Bologna, avrete anche l’occasione di incontrare tante persone che hanno fatto del loro amore genuino per la musica una professione e sono stati addirittura capaci di convertire una propria passione in un lavoro.