Sono sempre di pù le persone che optano per la fuga dalla civiltà. Lo hanno fatto anche Donna e Chris, che hanno ritirato i figli dalla scuola e hanno iniziato a girare per il mondo. Ecco la loro storia.
La fuga dalla civiltà di Donna e Chris
Non è una nuova pellicola cinematografica, ma una storia vera che ha dei precedenti. I due inglesi hanno deciso di mettere in atto una vera e propria fuga dalla civiltà, ritirando le loro bambine da scuola e partendo per un lungo viaggio intorno al mondo. Il tutto è avvenuto più di un anno fa, quando la coppia ha messo in vendita l’abitazione e alcuni terreni di proprietà per finanziare la scoperta di altri Paesi. Hanno mollato tutto pensando che studiare in viaggio potesse essere più istruttivo per le loro figlie. É anche il vostro sogno?
Chi sono Donna e Chris
Abitavano in Inghilterra, nell’Hertfordshire, lui era un paramedico sulle ambulanze londinesi, mentre lei stava studiando per diventare infermiera pediatrica. La fuga dalla civiltà è stata decisa perché non si sentivano felici con la vita che conducevano e quindi hanno cominciato a pianificare la partenza. Le due bambine di sei e otto anni hanno detto addio alla scuola e insieme a mamma e papà hanno cominciato il tour. Elie e Miley, questi i loro nomi, studiano tra i libri e l’esperienza diretta. Se sono i figli a fermarvi, potreste pensare alla stessa soluzione di Donna e Chris.
La decisione di partire
A spiegare la ragione di questa fuga dalla civiltà è il marito, che racconta di come la loro vita non permettesse alla coppia e ai figli di trascorrere tempo insieme. Gli impegni li tenevano lontani e questo non era più sostenibile. Forse è lo stesso problema che state affrontando voi con i vostri familiari, ma se avete in mente di scappare, potreste prendere come esempio da seguire la loro storia. Ora i due sono più liberi e vivono con serenità, godendosi le bambine.
I social network
Per raccontare la loro fuga dalla civiltà, ma soprattutto i viaggi, i due hanno aperto un profilo su Instagram e un canale su Youtube. Condividono le loro avventure e scambiano messaggi con quanti stanno meditando di mollare tutto. Hanno già visto gli Stati Uniti, il Canada, le Bahamas, Aruba e la Costa Rica. Tra le prossime tappe ci sono Vietnam, Cambogia e Cina.
Non avere rimpianti
Seguendo Donna e Chris su internet potrete comprendere meglio la loro scelta e lasciarvi ispirare per una vostra eventuale fuga dalla civiltà. Donna ama comunicare lo spirito con cui la famiglia sta affrontando la nuova vita: non vogliono avere rimpianti e insegnare alle piccole i valori importanti della vita. Conoscere il mondo è certamente un’ottima scuola di vita, non solo per le bambine, ma anche per i genitori.