I millennials, detti anche generazione Y, sono i giovani nati tra il 1980 ed il 2000, ovvero quelli che attualmente già lavorano o sono in cerca di un occupazione.
Andiamo a scoprire dove si possono trovare maggiori occasioni d’impiego per questi ragazzi.
La Francia, terra di ricerca medica per i Millenials
In Francia i giovani che si occupano di medicina trovano facilmente occupazione, è proprio li che si concentra il maggior numero di cliniche per ogni sorta di ramo medico. Le migliori menti dei millennials sono riuscite, grazie alle sovvenzioni che il paese destina alla ricerca, a fare delle scoperte in grado di curare delle patologie molto gravi.
Stati Uniti, i millennials e le start up
A San Francisco prendono vita ogni giorno delle start up gestite da millennials. Si cerca d’avere giovani impiegati per il loro spirito d’iniziativa ma non solo, anche per la loro capacità di apprendere le nuove tecnologie e per le idee innovative. Se si hanno entusiasmo ed un progetto nuovo sicuramente la meta ideale sono gli Stati Uniti, anche se è uno dei pochi campi dove l’Italia sta sviluppando interesse.
Il turismo tra Italia e Bangkok
I giovani che puntano ai vari sbocchi lavorativi che può dare il settore del turismo possono trovare anche nel nostro paese le porte aperte. Città come Venezia, Firenze e Roma sono in continua evoluzione e restano mete fisse dei turisti nazionali e stranieri. Bangkok, parlando del resto del mondo, invece cerca giovani esperti per poter rispondere alle enormi esigenze dovute all’altissimo numero di turisti che sono onnipresenti nella città. Dal cuoco all’animatore sono davvero innumerevoli le possibilità di trovare impiego nel settore del turismo, ci vogliono solamente spirito d’adattamento, flessibilità negli orari e tanta voglia di lavorare.
Praga e la connessione internet
Parte integrante del futuro è senza ombra di dubbio internet, un campo in continua evoluzione che nella città di Praga vede il suo totale sviluppo. Viene infatti dichiarata la zona dove internet è più veloce in assoluto. Per chi cerca di lavorare in questo campo sicuramente può cercare a Praga, le offerte sono moltissime, chiunque abbia a che fare col campo informatico ha molte possibilità di occupazione, unico requisito essere millennials.
Amsterdam e Berlino, il top per i millennials
Ecco due città dove i giovani possono trovare ogni sorta di lavoro: Berlino ed Amsterdam. Le città regalano ai millennials degli sbocchi per il futuro. Gli abitanti sono molto propensi ad assumere giovani sia per i contratti che per la loro elasticità negli orari e nella capacità di adattamento a molte situazioni che persone con famiglia o vincoli non potrebbero sopportare.