Mercanteinfiera è una grande e celebre mostra internazionale di oggetti moderni, antichi, di design e da collezione. Si svolge nella città di Parma a primavera, nella prima metà di marzo.
Una fiera da non perdere per gli amanti degli acquisti particolari
Se siete persone dotate di gusti raffinati e originali, non potrete lasciarvi sfuggire l’occasione di visitare a Parma la mostra internazionale di Mercanteinfiera: qui potrete trovare tanti espositori che propongono una vasta gamma di oggettistica importante, per la casa e non solo. Ad esempio, questa edizione della fiera prevede un angolo storico per ripercorrere la storia del denim, con la presenza di tanti capi realizzati in questo tessuto. Avrete poi l’occasione di acquistare oggetti da collezione e suppellettili di design, come, per fare un esempio, quelli utili per avere una scrivania feng shui.
Chi sono gli espositori di Mercanteinfiera
Durante questo grande evento, è possibile incontrare espositori provenienti sia dall’Italia che dall’estero. Si tratta per lo più di aziende che operano e commerciano nei settori del design e dell’antiquariato e sono massimi esperti di queste materie. Alcuni espositori sono invece specializzati negli oggetti dedicati ai collezionisti. Ci sono poi anche titolari di gallerie d’arte. Oltre alle aziende di questo genere, si possono incontrare in fiera anche soggetti che fanno un lavoro di studio e promozione intorno agli oggetti di modernariato, antiquariato, design e arte.
Una fiera unica, che registra sempre un grande successo di pubblico
Negli ultimi anni, mercanteinfiera ha fatto registrare un trend in crescita: nelle ultime edizioni si è parlato di oltre 1000 espositori provenienti da tutto il mondo e di oltre 60000 visitatori da tutta Italia. Oltre agli appassionati di collezioni e di antiquariato, la mostra richiama anche l’interesse di professionisti del settore, quali architetti e designer, anche di fama internazionale. Si tratta in effetti di un grande evento, il più importante del settore tra tutti quelli che si svolgono nei paesi europei.
Come acquistare il biglietto di ingresso e come raggiungere la fiera
Come è possibile vedere anche visitando il sito della mostra, il biglietto è acquistabile online. L’ingresso valido per l’intera giornata costa 8 euro. Per raggiungere la fiera, l’automobile è molto comoda, perché la zona fieristica è ben collegata al casello autostradale, per cui non risulta necessario passare dalla città. Per chi viene da lontano, l’aereo è una buona soluzione, dal momento che l’aeroporto è molto vicino all’area fieristica. Infine, volendo, c’è anche un autobus navetta che viaggia dal centro della città di Parma.