Siete stressati? Provate con la meditazione trendy di star e guru

Rate this post

La meditazione trendy è stata offerta dalla David Lynch Foundation ai VIP, mettendo a disposizione negli Stati Uniti la Trascendental Meditation, che permette di ridurre la pressione sanguigna e lo stress. Eccovi i dettagli.

La meditazione trendy

La fondazione americana riceve il sostegno governativo perché le ricerche hanno dimostrato che la meditazione trendy riesce a dare risultati eccellenti nella lotta allo stress. Infatti anche gli studenti delle scuole elementari e i veterani partecipano a programmi gratuiti per l’applicazione di tale meditazione.

Volete sapere come funziona e riuscire a risolvere così il vostro stress? Prima di tutto dovete conoscere il pensiero di Bob Roth, il 67enne insegnante della Trascendental Meditation, conosciuto dalle star come Tom Hanks, Jared Kushner e Ivanka Trump.

La teoria di Roth

L’insegnante della meditazione trendy sostiene che per affrontare il metodo ci vuole un certo stato d’animo, crederci e dedicarsi con impegno. Tenetelo presente. Negli ultimi 13 anni Roth ha ottenuto buoni risultati, ma il suo obiettivo è quello di rendere la meditazione un processo normale e quotidiano negli Stati Uniti e in Canada.

L’esperto è amministratore delegato della David Lynch Foundation, ma ha un passato come regista di importanti produzioni cinematografiche come Twin Peaks e Mulholland Drive ed è per questo che ha coinvolto i protagonisti dello show business e li ha aiutati ad affrontare la tensione.

La Trascendental Meditation

La meditazione trendy deriva da un metodo indù inventato da un monaco, Maharishi Mahesh Yogi, laureatosi in fisica prima di rispondere alla vocazione religiosa. Il monaco ha portato la pratica di meditazione in Occidente, insegnando alle persone un metodo che non aveva nulla di religioso.

Dovete rimanere seduti con gli occhi chiusi e ripetere nella vostra mente un mantra insignificante, senza alcuna cadenza, che aiuta a farvi mantenere la concentrazione. Il compito di Roth e di chi insegna questa tecnica è semplicemente quello di assicurarsi il corretto apprendimento da parte delle persone.

Il monaco indù ha raccolto diversi oppositori, almeno fino a quando non è diventato maestro dei Beatles, proponendo la meditazione trendy ai quattro di Liverpool come tecnica per combattere lo stress. Molte ricerche hanno evidenziato i benefici del metodo, specificando che la sua eccentricità non vanifica l’efficacia dei risultati.

Se volete apprendere il modo per mettere in atto la meditazione potete fare riferimento alla fondazione americana che ha ridotto il prezzo delle sedute da 960 a 360 dollari, cercando di calibrare i costi sulla ricchezza degli allievi. Si tratta certamente di un investimento sul proprio benessere, quindi potrebbe valere la pena.