Make-Up Artist: 7 influencer da seguire subito
Il trucco fa miracoli ma per loro non ha segreti, tanto che li condividono ogni giorno con una folta schiera di sostenitrici. Da ragazze della porta accanto, sono diventate le 7 influencer che dettano legge in fatto di make up.
7 – Mikeligna (Michela Parisi)
Tra le youtuber italiane più seguite, si è imposta per la grande abilità nella nail care. Sul suo canale youtube è molto attiva, dividendosi tra consigli di make up e su come curare ed abbellire le unghie in maniera creativa e di impatto. Come Clio Makeup, è stata protagonista di un programma tv su Real Time dedicato alla nail art, passione che oggi promuove anche in tour con Pupa Milano.
6 – Carlitadolce (Marcella Leone)
Chi ama l’eco-bio difficilmente troverà una maestra migliore per scoprire, non solo come valorizzarsi con fondotinta e cosmetici, ma come prepararli da sola in casa. In materia, Carlitadolce è diventata un’esperta e riesce ormai a creare di tutto e di più partendo da ingredienti naturali con un risparmio notevole. Le fan ringraziano.
5 – Makeup Delight (Giuliana Arcarese)
Ha vissuto molto tempo negli States, lì ha trovato marito ma è italianissima. Anche a lei youtube ha portato fortuna e molte fan, un successo meritato che non è sfuggito a Neve Cosmetics, azienda specializzata nel make up biologico. Giuliana ha firmato per la nota casa la palette best seller che porta il suo nome ed oggi collabora anche con Diego Dalla Palma.
4 – Sweetbeauty1990 (Marta Cerreto)
Make up artist di professione e seguitissima youtuber, è stata anche finalista a Miss Italia 2016. Non avrebbe bisogno di trucco, visto che è la fotocopia di Monica Bellucci da giovane, ma non riesce a farne a meno, tanto da diffonderne “il verbo” alle tante fan, fornendo preziosi consigli mixati a dolcezza e simpatia.
3 – La Cindina (Sandra Sold)
Sandra è una guru del make up, anche lei partita da zero, ma con abilità, competenza e grinta da vendere. Si è affermata nel tempo su youtube e nel 2013 ha creato Mulac, la propria linea di cosmetici che distribuisce con successo (per ora) solo su internet.
2 – CherylPandemonium (Carlotta Giacuzzo)
Make up artist di professione, è solare, divertente e talentuosa. Seguitissima su youtube, ha molta personalità ed è un’amante del rock, forse anche per questo i suoi trucchi sono sempre particolari e grintosi. Semplici e dettagliati i tutorial per realizzare i make up più svariati: non aiuteranno a diventare belle come lei, ma sono una buona “consolazione”.
1 – ClioMakeUp (Clio Zammatteo)
Scalzarla dalla pole position non è ancora possibile. Make up artist di professione, da anni è il punto di riferimento per quasi 2 milioni di appassionate di trucco (e non solo). Adesso è in dolce attesa di una bambina, ma non per questo si è messa a riposo: tutorial e consigli di bellezza non mancano mai sul suo blog e i suoi canali, piuttosto adesso li danno in due.