Lavoro ad Halloween: ecco 5 fantastiche idee per festeggiarlo
Rompere gli schemi
La routine quotidiana può diventare snervante e stare seduti alla scrivania rischia di diventare un obbligo insostenibile. Potreste adottare alcune strategie efficaci per rendere l’ambiente di lavoro più sereno. In concomitanza con le festività annuali e con gli eventi più importanti del calendario, sarebbe opportuno stimolare la produttività apportando alcuni cambiamenti alle abitudini. In vista di Halloween, potreste dedicarvi all’allestimento dei locali e ad altre idee originali per rendere la giornata meno stressante.
5 idee per festeggiare Halloween a lavoro
Non è necessario mascherarsi da diavoli, streghe e fantasmi ed è più che sufficiente portare un po’ di divertimento tra colleghi, stimolando anche i superiori alla collaborazione, nell’ottica della creazione di un team affiatato che, pur prendendo sul serio gli obiettivi dell’impresa, sa scherzare e stare insieme.
Ecco qui di seguito 5 idee per festeggiare Halloween al lavoro.
1) Musica a tema horror
I vantaggi della musica sul lavoro sono numerosi, quindi Halloween potrebbe essere l’occasione giusta per trasmettere jingle a tema horror oppure alcune canzoni che ripropongono questo tipo di stile. Ascoltare musica al lavoro può aiutare la produttività.
2) Giochi di gruppo
Se il vostro superiore è abbastanza elastico e vi consente di passare un po’ di tempo divertendovi senza pregiudicare la performance professionale, potreste organizzare veri e propri giochi di gruppo. Tra le 5 idee per festeggiare Halloween al lavoro, infatti, ci sono le attività ludiche che stimolano la coesione del team.
3) Allestimento dei locali
Decorare gli uffici può essere un’ottima idea per renderli meno noiosi. Questa strategia è particolarmente indicata per le attività aperte al pubblico, con i clienti che apprezzeranno gli allestimenti dedicati ad Halloween.
4) Distribuzione di caramelle e scherzetti
Sul luogo di lavoro potreste fare esattamente come fanno i bambini per le strade, passando per gli uffici a distribuire caramelle o fare scherzetti. Un’alternativa è abbinare questo gioco a un obiettivo di lavoro specifico, utilizzando i dolciumi come meccanismo premiale per chi raggiunge una determinata produttività.
5) Festeggiare Halloween a lavoro durante la pausa pranzo
Tra le 5 idee per festeggiare Halloween al lavoro, non può mancare la pausa pranzo, il momento perfetto per mangiare un buon risotto alla zucca o un secondo a base di wurstel nella versione delle dita di strega.