I lavori più pagati negli Usa: ecco quali sono
Volete sapere quali sono i lavori più pagati negli Usa? In questo articolo passeremo in rassegna tutte le professioni più remunerate, quali, per esempio, quelle legate al settore del turismo, dei servizi e non solo.
Ecco allora una panoramica dei lavori più pagati negli Usa…
1- CTA
Tra i lavori più pagati negli Usa, secondo le stime dell’US Bureau Labor Statistics, vi è quello del CTA, ovvero il controllore di traffico aereo. Ovviamente, per intraprendere questa carriera occorre un’apposita licenza e la remunerazione annua media è di 107.000 euro.
2- Addetto ai reattori nucleari
Sebbene sia un lavoro di grosse responsabilità e ad alto rischio per diventare un addetto ai reattori nucleari non occorre la laurea ma è sufficiente un diploma. Il salario annuo prevede un compenso di circa 80.000 euro.
3- Pilota commerciale
Per diventare un pilota commerciale occorre avere ottenuto una licenza CPL (commercial pilote licence). Questa professione consente di pilotare elicotteri e jet privati e in America lo stipendio base è di 76.000 euro. Niente male, vero?
4- Gestore pompe funebri
Essere titolare di un’agenzia di onoranze funebri rientra nella cerchia dei lavori più pagati. Per svolgere questa mansione è necessario il diploma di scuola superiore. Il salario si aggira intorno ai 76.000 euro, dopotutto per fortuna o per sfortuna, questo è uno dei pochi settori che non conosce crisi!
5- Radioterapista
In questo caso per intraprendere la carriera di radioterapista occorre avere effettuato un percorso di studi sulle tecniche di radiologia medica. Per quel che riguarda il guadagno, negli USA lo stipendio base è di circa 76.000 euro.
6- Comandante di navi
Negli Usa per svolgere questa mansione non occorre una laurea, bensì un diploma. Le persone che svolgono questo ruolo, guadagnano in media 75.000 euro l’anno. Di che cosa si occupano? Semplice: guidare navi e rimorchiatori.
7- Detective
Coloro che sono affascinati dagli enigmi e a cui piace indagare e investigare, possono tranquillamente optare per diventare dei detective investigativi. Per svolgere questa professione negli Usa il requisito principale è possedere un diploma di scuola superiore. Lo stipendio? Circa 72.000 euro.
8- Manager casinò
Se siete appassionati di roulette, tavoli verdi, dadi e carte, potreste intraprendere il ruolo di manager di casinò. Anche in questo caso basta aver conseguito il diploma. Essere gestore di un casinò, significa svolgere uno dei lavori più pagati in quanto lo stipendio annuo si aggira sui 70.000 euro.
9- Installatore di ascensori
Per finire, uno dei mestieri più remunerati è anche quello dell’installatore di ascensori. Si parla circa di uno stipendio annuale di 70.000 euro. Per questo lavoro non occorre una laurea, ma di certo è necessario un lungo periodo di apprendistato.