Lavorare al Mare: le 5 città in Europa con più possibilità di lavoro

Beautiful view on Teresitas beach near Santa Cruz de Tenerife with palms and foot path on the sunrise

Rate this post

Lavorare al mare coniugando business e hobby? A volte i sogni possono realizzarsi: con le informazioni giuste e le competenze appropriate, è possibile trovare un impiego in una città di mare. Ecco a voi le 5 città in Europa con più possibilità di lavoro.

5. Istanbul, Turchia. La capitale turca offre una mentalità europea in un territorio per molti versi ancora arabeggiante e al tempo stesso anche orientale. Con 15milioni di abitanti, Istanbul risulta nella top five delle metropoli europee dove è più facile trovare lavoro. Gli impieghi liberi sono nel settore del turismo e della ristorazione: c’è una grande richiesta di made in Italy, in particolare sul fronte dell’enogastronomia, dell’abbigliamento e dell’arte. Aprire un’attività a Istanbul non è semplice ma, una volta superata la burocrazia, il successo è garantito.

4. Copenaghen, Danimarca. E’ l’Europa che funziona, laboriosa e aperta, con un invidiabile livello di benessere che, però, fa i conti con un altissimo costo della vita. A Copenaghen ci si può candidare per trovare lavoro nei campi delle infrastrutture visto che la città è un cantiere a cielo aperto, nel pubblico e nel settore della ricerca e dello sviluppo. L’unico gap da superare è la lingua, è richiesto il danese.

3. Lisbona, Portogallo. Una delle mete turistiche più gettonate degli ultimi anni, ottimo clima e livello dei prezzi nella media europea, Lisbona chiede manovalanza per rilanciare il settore del manufatturiero e personale altamente specializzato da impiegare nell’accoglienza dei turisti. Indispensabile il portoghese.

2. Barcellona, Spagna. Da ormai oltre dieci anni Barcellona è sulla cresta dell’onda grazie ai cospicui investimenti pubblici che si sono susseguiti dalle Olimpiadi in poi e alla creatività del suo popolo. Capitale della Catalogna e seconda città della Spagna, è l’anima della nazione: Barcellona ha risposto bene alla crisi generando nuove forme di impiego. Potete trovare occupazione nell’ambito del turismo e della cultura, nel campo delle energie rinnovabili e delle nuove tecnologie.

1. Tenerife, Canarie. Con una media annuale di ben 21 gradi e una lunga lista di agevolazioni fiscali per persone fisiche e aziende, le Canarie sono uno dei maggiori paradisi fiscali dell’Europa. Tenerife ha l’Iva più bassa che il vecchio continente possa offrire e sull’isola le imprese sono sempre alla ricerca di figure professionali da inserire nel settore del turismo e del terziario, dagli impieghi più umili e stagionali fino a posti di lavoro dirigenziali. Il vantaggio di lavorare a Tenerife è quello di godere dell’estate praticamente tutto l’anno con un regime economico molto benevolo che vi permetterà di incamerare tutti i guadagni grazie ad una pressione fiscale davvero ai minimi storici.