Inventor show, dal 12 al 20 Maggio a Padova la fiera delle invenzioni

Rate this post

Il grande successo continua per Inventor Show, fiera itinerante nazionale di invenzioni e progetti innovativi, che giunge quest’anno alla 28esima edizione. Anche quest’anno, come nelle scorse cinque edizioni, l’evento si terrà a Padova, dal 12 al 20 maggio.

La tradizionale kermesse alla quale parteciperanno i creativi provenienti da tutta Italia e dall’estero si svolgerà all’interno della Fiera Campionaria e sarà sicuramente un’ottima occasione nel panorama fieristico di settore per gli oltre 300.000 visitatori attesi.

Anche voi dunque potrete vedere e toccare dal vivo i numerosi prototipi esposti. Inventor Show è l’evento che vi farà conoscere persone geniali che grazie al loro ingegno e al loro impegno possono veramente cambiare in meglio il mondo in cui viviamo.

Le occasioni offerte dall’Inventor Show

La sala multimediale è uno spazio appositamente creato all’interno di Inventor Show per permettere ai visitatori di poter visionare il materiale messo a disposizione al fine di valutare e apprezzare questo straordinario evento mediatico.

Ovviamente il supporto tecnologico è quanto di meglio possa offrire oggi il mercato. D’altronde lo scopo della manifestazione è proprio quello di permettere agli inventori di pubblicizzare e vendere i brevetti relativi alle loro geniali invenzioni.

Nella scorsa edizione di Inventor Show non sono mancate invenzioni utili e innovative, come anche oggetti e sistemi curiosi e fantasiosi. Ai più estrosi e originali una speciale giuria ha conferito premi, riconoscimenti e menzioni particolari, soprattutto da parte dei redattori delle molte testate giornalistiche che, puntualmente, hanno preso parte alla manifestazione.

Il primo premio di entrambe le giurie, esperti e inventori, è andato al Sistema LaserAid, un dispositivo che permetterebbe agli automobilisti di viaggiare nella nebbia in sicurezza, mentre altri premi sono stati conferiti al Cococrack, un insolito strumento da utilizzare per rompere il guscio delle noci di cocco, al Sistema per neutralizzare gli effetti del terremoto applicabile a tutti gli edifici in muratura e non, o alla Macchina per riciclare le bottiglie di plastica.

Inventor Show, un ottimo strumento per la condivisione di opportunità

L’Inventor Show rappresenta veramente una straordinaria opportunità se avete buone idee da proporre o se cercate soluzioni geniali su cui investire, ma aldilà di questo sarà comunque un’occasione anche istruttiva e, perché no, divertente.

Nelle trascorse edizioni è stata organizzata la tradizionale cena degli inventori, un’occasione anche per voi per mangiare, divertirvi, socializzare, scambiare idee, consigli, esperienze, stringere alleanze e fare affari. Non mancano infatti, fra i visitatori, numerosi investitori italiani e stranieri alla ricerca di genialità da lanciare sul mercato. Vi auguriamo, quindi, buon divertimento e ottimi affari.