Se sogni tutto questo ecco alcune idee per diventare famosi, ricordando che molto spesso la celebrità si costruisce sul web.
10 – Startupper
Colui, o colei, che crea una start up di successo. In pratica un imprenditore dotato casomai di un piccolo capitale, ma con un’idea brillante e la capacità di venderla.
9 – Scrittore
Autori di saghe appassionanti possono conquistare la fama passando per TV e cinema. Se una serie diventa popolare un grosso network finirà per acquistarne i diritti. In fondo J.K. Rowling viveva con il sussidio di disoccupazione prima di diventare famosa per essere la “mamma” di Harry Potter.
8 – Attore
Red carpet, paparazzi e tanto glamour, cosa desiderare di più? Diventare stelle del cinema non è facile, ma nemmeno impossibile e a volte anche piccoli ruoli possono portare alla fama. Hollywood, forse, non è poi così lontana.
7 – Pop Star
La fama nel mondo della musica si conquista a ritmo di pop. Una sola hit estiva può bastare a spianare la strada.
6 – Youtuber
Il popolo del web ama i video più di tutto. Possibilmente brevi, divertenti e di qualità. Un canale youtube con molti iscritti non frutta solo fama, ma anche guadagni appetitosi.
5- Blogger
Perché un blog diventi famoso ci vuole tanto impegno, ma alla fine i risultati arrivano. Ciò che maggiormente premia è scrivere, bene, di qualcosa che si conosce e si ama. Essere in grado di trasmettere la propria passione a chi legge è fondamentale.
4 – Influencer
Ecco un’altra carriera che si costruisce principalmente via web. In parte blogger, in parte Youtuber, molto popolare anche su Instagram e Twitter, un influencer è in grado si indirizzare i gusti dei compratori e per questo è una figura molto ambita nel campo del marketing.
3 – Talent Show
Dal canto alla cucina, dal fai da te alla moda, ogni talento può diventare uno show. Non sempre è necessario vincere per diventare famosi. A volte basta solo saper essere comunicativi davanti ad una telecamera.
2 – Calciatore
Ricchissimi, desiderati dalle donne, assidui frequentatori delle copertine dei magazine, non c’è da meravigliarsi se tanti ragazzi sognano di seguirne le orme. Unico problema, in un settore già molto affollato il talento è d’obbligo.
1 – Gossip Star
Non sarà una vera professione, ma di sicuro porta alla fama. Mai sentito parlare dei Kardashian? Nessun particolare talento tranne la capacità di alimentare il gossip attorno al proprio nome a suon di selfie, reality, amori da soap opera e naturalmente massiccia presenza sui social.