Guida su come guadagnare su Twitch

Rate this post

I social sono da diversi anni il passatempo di tantissimi utenti, ma vengono usati anche dalle aziende interessate a fare business. Ecco come guadagnare su Twitch con abbonamenti e brand.

Mantenersi svolgendo un’attività che piace non è semplice, ma i social network offrono alcune opportunità. Tra le piattaforme più popolari c’è Tik Tok, che consente di promuovere prodotti e servizi in cambio di denaro, dando sfogo alla propria attività. Il portale dedicato allo streaming è una fonte di denaro. Gli iscritti crescono costantemente, proprio come i creatori di contenuti. In questo contesto affiorano le possibilità di rendere le proprie ”trasmissioni” redditizie. Volete sapere come guadagnare su Twitch? Puntate su followers e dirette per iniziare ad avere introiti con abbonamenti, Bits e pubblicità, come con YouTube.

Come guadagnare su Twitch con le dirette streaming

A segnare il destino, molto positivo, della piattaforma dedicata alla trasmissione di video live è stato il periodo di lockdown dovuto al Covid. Forse anche voi avete conosciuto il sito quando eravate costretti in casa. Oggi si contano più di 2,5 milioni di utenti costantemente in diretta e 7 milioni di streamer che pubblicano almeno un contenuto ogni mese. Ci sono tante opportunità di avere un guadagno dalla propria attività.

Gli introiti derivano principalmente dall’affiliazione con Bits e abbonamenti. Twitch consente agli utenti di diventare affiliati al raggiungimento di 50 followers e 500 minuti di streaming in un mese. Però le dirette vanno seguite contemporaneamente da almeno tre persone. Gli incassi dipendono dal numero di iscritti al servizio e dai Bits, una ”mancia” lasciata dagli utenti. Ecco come guadagnare su Twitch con i vostri programmi.

Il funzionamento di abbonamenti e Bits

Ogni iscritto alla piattaforma è libero di scegliere il canale da seguire e anche quello da finanziare. Il costo dell’abbonamento viene diviso a metà tra i proprietari del sito e i creatori di contenuti. Il follower che apprezza i contenuti può donare Bits all’autore (il valore di un Bits corrisponde a un centesimo di euro), che vanno interamente nelle tasche dello streamer. Non sono gli unici introiti sul portale.

Se volete sapere come guadagnare su Twitch, dovete considerare sponsor e pubblicità. Ogni creator può inviare annunci pubblicitari durante la diretta collaborando con le aziende interessate e mostrando banner pubblicitari o i prodotti da promuovere. Diventare influencer aiuta ad avere più opzioni di collaborazione.

cliccalavoro_button (1)
Rate this post