Da qualche anno il capoluogo campano ospita la manifestazione Green Days dedicata all’ambiente e all’energia. Vi basta girare per la città e avvicinarvi ai diversi stand per conoscere le ultime novità del settore o avere consigli utili.
L’Agenzia Napoletana per l’Energia e per l’Ambiente organizza, in collaborazione con il Comune di Napoli, nella città partenopea una nuova edizione di Green Days, l’evento che tratta di ecologia, mobilità sostenibile e risparmio energetico.
Ci saranno diversi appuntamenti che coinvolgeranno le strade cittadine, specialmente tra le vie dello shopping e nelle aree pedonali napoletane. La prima data si è svolta lo scorso 19 maggio, mentre le altre giornate dedicate a queste tematiche saranno il 16 giugno, il 29 settembre, il 27 ottobre e il 24 novembre 2018.
L’inizio è previsto per le 9:30, mentre la conclusione avverrà alle 14:30.
I protagonisti dei Green Days napoletani
Le strade coinvolte saranno animate da vari stand che proporranno idee, progetti, seminari e occasioni di confronto sulle tematiche individuate. Ci saranno le aziende sponsor che promuoveranno le proprie attività nell’ambito energetico, dell’ecologia e della mobilità sostenibile.
Inoltre le associazioni e gli enti pubblici operanti nei settori toccati dai Green Days avranno i loro spazi espositivi per dialogare con i visitatori e offrire laboratori interattivi. Si potranno provare i veicoli a basso impatto ambientale e conoscere prodotti e servizi eco-compatibili. Prendendo parte alla manifestazione raccoglierete spunti interessanti per affrontare in maniera ecologica la vostra quotidianità.
Girando tra gli stand dei Green Days avrete modo di fare un giro gratuito sulle bici elettriche, di ritirare lampadine a risparmio energetico di farvi fare preventivi per sostituire la caldaia di casa e ottenere migliorie nelle prestazioni e vantaggi economici.
Il personale degli Infopoint vi racconterà invece quali sono le attività e le politiche condotte dagli enti locali e dalle imprese per contribuire alla salvaguardia dell’ambiente. Inoltre gli addetti vi daranno consigli su come potete attivarvi nella riduzione dell’inquinamento.
Durante i Green Days vi potrete anche divertire grazie ai giochi a premi e agli altri eventi ludici. Naturalmente non mancherà lo scopo educativo e il legame con gli argomenti dell’iniziativa. Questo aspetto interesserà soprattutto i più piccoli, che potranno imparare in maniera piacevole.
L’iniziativa segue la Mostra Convegno sulle Fonti Rinnovabili e l’Efficienza Energetica nel Mediterraneo svoltasi ad aprile. Sarà quindi protagonista l’innovazione e voi avrete modo di conoscere le ultime soluzioni proposte per attuare il risparmio energetico in ambito domestico. Avrete un contatto diretto con le aziende leader del settore.