Gioca d’anticipo: Cerca un lavoro per le festività natalizie

Rate this post

L’estate è ormai un ricordo e, senza rendercene conto, siamo già a Natale, un periodo che porta sempre con sé buone opportunità lavorative. Chiaro, si tratta spesso di attività temporanee ma ci permettono comunque di guadagnare denaro extra.

Per trovare un’attività in vista del Natale e guadagnare qualcosa, ti consigliamo di muoverti ora, a Novembre, per avere più opportunità di trovare un’occupazione in linea con le tue aspettative. Oltre a tenere d’occhio le offerte pubblicate da CliccaLavoro, non dimenticare di chiedere ai tuoi contatti diretti e di cercare opportunità sui social network, in particolare LinkedIN, Twitter e Facebook.

E’ anche un buon momento per candidarti inviando il tuo Curriculum alle aziende, specialmente quelle che possono necessitare di lavoratori extra per la campagna di Natale, come i grandi magazzini, i negozi di abbigliamento, i bar, i ristoranti, gli hotel, le aziende di confezionamento, i negozi di giocattoli ed altre attività commerciali.

Tra i posti di lavoro e profili più ricercati durante le festività natalizie ci sono i seguenti:
commesso
cassiere
addetto alle confezioni
commerciale
cameriere
autista
addetto alla sicurezza
manutentore
guardarobiere
aiutante cuoco
parrucchiere

A dicembre 2014 la disoccupazione si è ridotta sensibilmente, cosa che ha abbassato il tasso annuale di diversi punti. Speriamo accada anche quest’anno.