Innovazione e legame con il territorio, alla Fiera del Levante

Rate this post
cliccalavoro

Quest’anno la Fiera del Levante raggiunge l’ottantaduesima edizione confermandosi un appuntamento fisso. Bari ospiterà la fiera campionaria internazionale nei giorni dall’8 al 16 settembre.

Alla Fiera del Levante potrete assistere a numerosi eventi che riguardano la cultura ma anche la tradizione culinaria ed enologica locale. La novità infatti è che l’evento aderisce all’anno nazionale dedicato al cibo. Ci saranno momenti di danza popolare ma anche artisti di strada, show cooking e animazione per i più piccoli.

fiera del levante bari

Lo slogan della manifestazione sintetizza molto bene l’obiettivo primario: fiera di essere nel futuro. L’edizione numero 82 dunque mantiene inalterato l’enorme valore dell’iniziativa ma si proietta verso il domani con esposizioni dedicate all’innovazione.

Alessandro Ambrosi, il presidente della Fiera del Levante ricorda che l’innovazione e la tradizione sono proprio l’indirizzo principale. Il confronto avverrà sia con i partner che svolgono ruoli istituzionali, sia con il mondo dell’imprenditoria. La finalità della sinergia è quella di creare punti d’intesa e alleanze di tipo strategico per gettare le basi per un consolidamento dei risultati di prima qualità.

Fiera del Levante 2018, una vetrina di livello europeo

Il quartiere fieristico di Bari è uno snodo dove si fanno affari, dove si propongono nuove tecnologie, dove si lancia uno sguardo verso il futuro e in direzione del Mediterraneo. Il cuore di questo importantissimo polo rappresenta una vetrina che può essere considerata a tutti gli effetti di livello europeo.

La Fiera del Levante che si terrà a Bari dall’8 al 16 settembre infatti è un momento di incontro e di confronto che parte dalla dimensione locale esaltando le tipicità e le eccellenze ma che si proietta lontano nel mondo e avanti nel tempo con lungimiranza. La Fiera del Levante è una manifestazione che illumina i riflettori di tutto il sud Italia su Bari e che fa diventare questa città assolutamente centrale, mettendo in mostra le potenzialità di una terra ricca di prospettive da sviluppare al meglio.

Alla Fiera del Levante possono partecipare tutti i cittadini, i dirigenti delle imprese e le persone delle Istituzioni. Arriveranno a Bari rappresentanti di primo ordine del mondo dell’economia, della cultura, del Governo. Gli allestimenti espositivi saranno curati nei minimi particolari per destare interesse attivo e partecipazione.

Gli approfondimenti principali saranno legati alla dimensione del cibo ma gli argomenti trattati saranno moltissimi e riguarderanno praticamente tutti i settori merceologici. Il programma è ricco di proposte e di eventi che susciteranno anche la curiosità degli addetti ai lavori.

cliccalavoro
Rate this post