Volete sapere come si evolve il sistema delle comunicazioni tra aziende, enti e persone? Dovete prendere parte al Festival Mondiale delle Relazioni Pubbliche con studiosi provenienti da tutto il globo.
Il Festival Mondiale delle Relazioni Pubbliche si svolge ormai da diversi anni ed è la manifestazione più attesa da studiosi e professionisti della comunicazione e delle relazioni pubbliche.
A fare da sfondo è la città di Trieste dove, dal 28 al 30 giugno, si svolgeranno dibattiti e seminari condotti da esperti e aperti al pubblico. Prendendo parte all’iniziativa potrete conoscere, da chi opera sul campo, le innovazioni del settore e ragionare sulle sfide che attendono gli uffici che si occupano delle relazioni con il pubblico: la gestione del contenzioso, l’efficacia della comunicazione e lo sviluppo dei rapporti con utenti e clienti nell’era digitale.
A organizzare il Festival Mondiale delle Relazioni Pubbliche è la Federazione italiana degli Esperti di Relazioni Pubbliche, componente della Global Alliance che raggruppa i comunicatori operanti nei settori pubblico e privato. L’ente mette a disposizione i relatori, selezionati tra i maggiori esperti attivi a livello nazionale e internazionale.
Ci sarà un confronto sui diversi sistemi adottati da aziende ed enti pubblici di differenti Paesi per condividere percorsi e progetti. I laboratori interattivi consentiranno anche a voi di raccontare la vostra esperienza e di mettere sul tavolo le vostre competenze per favorire una collaborazione tra gli intervenuti.
Non ci saranno solamente i professionisti, ma al Festival Mondiale delle Relazioni Pubbliche sarà presente anche il mondo accademico con docenti e studenti universitari che affrontano quotidianamente la teoria del mondo della comunicazione. L’apporto degli studiosi consente di avere una visione più completa e di conoscere le ricerche sui metodi e sui risultati ottenuti sul campo dalle istituzioni e dalle imprese nel rapporto con il proprio pubblico.
L’evento si presenta come il più importante e completo per chi lavora nell’ambito delle pubbliche relazioni, ecco perché non dovete perdere l’occasione.
Le nuove tecnologie occupano sicuramente un posto di primo piano all’interno del mondo della comunicazione, per questo è essenziale unire le competenze e le esperienze in merito all’utilizzo degli strumenti digitali per mantenere le relazioni con clienti e utenti. Questo è lo scopo che si prefigge la nuova edizione del Festival Mondiale delle Relazioni Pubbliche, creando un collegamento con le attività svolte in Norvegia nei giorni scorsi al Forum Mondiale delle Pubbliche Relazioni.
I partecipanti hanno lavorato sui cambiamenti del settore esaminando tre aspetti: verità, profitto e intelligenza. Approfittate dell’evento triestino per raccogliere spunti volti al miglioramento del vostro lavoro.