Festa della mamma: ecco 10 strategie marketing

5/5 - (1 vote)
Ci sono alcune ricorrenze, durante l’anno, che sono un vero e proprio volano per le vendite, soprattutto se avete un e-commerce online. La festa della mamma è certamente una di queste e può dare una svolta al vostro business, soprattutto se sapete sfruttarla al meglio. Ecco, allora, le migliori 10 strategie di marketing:

1. Create un negozio apposito per l’occasione

Se create una sezione del vostro e-commerce specifica per la festa della mamma, realizzerete un percorso preferenziale per i clienti che saranno decisamente portati ad acquistare di più e in modo veloce, senza farsi tentare da altri siti.

2. Realizzate una guida all’acquisto

Con una guida ai regali e la proposta di idee divertenti e particolari per la festa della donna, riuscirete ad attirare un maggior numero di clienti che saranno più propensi all’acquisto.

3. Offrite pacchetti regalo e servizi aggiuntivi

Non proponete solo idee regalo ma anche servizi aggiuntivi come le confezioni speciali, le consegne veloci e altro ancora, così i clienti saranno invogliati ad acquistare proprio sul vostro sito.

4. Garantite i resi più semplici

Grazie ad una politica di resi semplificati, in occasione della festa della mamma, i clienti saranno invogliati ad acquistare direttamente sul vostro sito, nella massima serenità.

5. Sfruttate la vendita incrociata

Non vi limitate a vendere solo i prodotti ma proponete acquisti incrociati per invogliare il cliente: se proponete libri per la festa della mamma, aggiungete su ogni scheda anche i segnalibri, una lucina per la lettura e così via.

6. Testate le modalità di acquisto

Se ipotizzate che per la festa della mamma il traffico al sito aumenterà, provate in anticipo il processo d’acquisto così da evitare che con un traffico maggiore possa essere meno fluido il tutto.

7. Puntate sull’assistenza clienti

Se ipotizzate un numero maggiore di clienti, allora potenziate l’assistenza agli acquisti in modo da dare sempre supporto ai propri utenti in caso di problemi post vendita.

8. Inviate una mail per l’occasione

 

Ricordate per tempo a tutti i vostri clienti che sta per cadere la festa della mamma, invogliandoli a trovare sul vostro sito il regalo migliore per l’occasione.

9. Organizzate un gioco per la festa della mamma

Organizzando un gioco a premi prima della festa della mamma, avrete modo di poter mettere insieme una ricca mailing list che sarà il bacino di utenza dal quale partire per promuovere la campagna per l’occasione.

10. Realizzate dei contenuti speciali non per la vendita

Il content marketing è una strategia per creare curiosità, traffico al sito e quindi vendite. Per questo motivo è indispensabile riuscire a creare dei contenuti interessanti per l’occasione, che parlino della festa della mamma ma senza un intento smaccatamente di vendita.

cliccalavoro_button (1)
5/5 - (1 vote)