Europa: ecco le migliori nazioni dove trasferirsi per lavoro

Rate this post
Vi piacerebbe avere una carriera oltre confine? Ecco quali sono i migliori Paesi europei in cui trasferirsi per lavoro per cogliere le opportunità. Ci sono tanti vantaggi da prendere in considerazione.

Il trasferimento all’estero per lavorare

La flessibilità lavorativa riguarda sempre più persone e, al contempo, lo sviluppo tecnologico spinge le persone a prendere in considerazione lo spostamento in una nazione diversa dalla propria. Anche voi state pensando di varcare i confini nazionali? Ci sono molte opportunità da cogliere, ma è bene scegliere con attenzione la destinazione. All’interno dell’Unione Europea potete spostarvi liberamente e stabilirvi dove volete senza bisogno di visti o permessi. A seconda degli Stati, trovate salari interessanti, con minimi garantiti, e anche benefici a livello sanitario e di vita personale e professionale. Potete prepararvi scrivendo il CV in inglese poi concentratevi sulle caratteristiche del Paese in cui volete trasferirvi.

Germania, Olanda e Danimarca

Quale nazione preferite? La Germania è foriera di eccellenti opportunità professionali, anche in termini quantitativi. Ad attrarre i lavoratori sono la dinamicità del mercato e l’elevata qualità della vita. I servizi funzionano bene e non mancano gli aspetti culturali, che consentono di far parte di una comunità cosmopolita e di coltivare le proprie passioni. L’Olanda è una nazione progressista e aperta. L’economia forte e gli stipendi competitivi sono di grande interesse per le persone alla ricerca di un lavoro. Il sistema sanitario è tra i migliori al mondo ed è disponibile anche per i lavoratori stranieri. La Danimarca offre un alto livello di benessere e gli ambienti professionali sono caratterizzati da collaborazione e inclusione. Nel Paese nordico trovate molti programmi incentrati sull’equilibrio tra lavoro e vita privata.

Svezia, Norvegia e Portogallo

Se vi trasferite in Svezia trovate la migliore qualità della vita del mondo. L’ambiente è pulito, i servizi pubblici funzionano molto bene e il benessere sociale è garantito. Il salario medio mensile è di circa 3.900 euro, ma dipende dal settore lavorativo e dalla posizione ricoperta. La Norvegia va presa in considerazione per le opportunità professionali e per gli aspetti sociale e paesaggistico. La sanità prevede l’accesso gratuito, come accade per il sistema di istruzione, che è un’eccellenza. Energia e tecnologia riguardano gli ambiti in cui si concentrano di più le offerte di lavoro. In Portogallo potete fare i dipendenti o i freelance, infatti è l’ideale per dare una svolta alla vostra carriera. Le riforme hanno permesso di migliorare le infrastrutture e aumentare gli investimenti.

cliccalavoro_button (1)
Rate this post