Amanti dei fiori, tutti a Genova! Ritorna Euroflora

Rate this post

Torna anche quest’anno Euroflora, l’esposizione internazionale di fiori e piante ornamentali. Con la sua versione rinnovata e fortemente scenografica regalerà uno spettacolo unico a tutti gli amanti dei fiori.

Quella del 2018 è l’XI edizione dell’evento e avrà luogo dal 21 aprile al 6 maggio. La manifestazione si svolgerà a Genova, nell’incantevole cornice dei Parchi di Nervi. Nel corso del suo svolgimento, professionisti del settore e semplici appassionati potranno dare vita a creazioni floreali esclusive, esporre piante e fiori e partecipare a mostre e concorsi.

Euroflora, evento imperdibile per professionisti e amatori

In un susseguirsi di fiori colorati, alberi secolari e varietà botaniche di ogni tipologia, i visitatori di Euroflora 2018 potranno immergersi in uno scenario mozzafiato: la naturale bellezza dei Parchi di Nervi farà infatti da sfondo alla manifestazione in cui si alterneranno fiori rari e giardini scenografici, sentieri naturali e dimore storiche, lingue di fiori rosso fuoco e suggestivi laghetti.

Nell’ambito della manifestazione, appassionati dal pollice verde, vivaisti e floricoltori professionisti, ma anche frutticoltori, orticoltori e paesaggisti, potranno presentare a un vasto pubblico i propri prodotti e la propria arte.

Nata più di 50 anni fa, questa esposizione florovivaistica ha accolto in totale più di 5 milioni di persone. Con cadenza quinquennale, la manifestazione ideata da Carlo Pastorino nel 1966, costituisce una grandiosa floralies Made in Italy ma famosa a livello mondiale.

Celebre come le analoghe mostre floreali europee che si svolgono a Budapest, Nantes e Gand, l’italiana Euroflora ha permesso a oltre 6000 espositori provenienti da tutto il mondo di mostrare le proprie creazioni e i propri prodotti ornamentali. Il suo successo si ripete a ogni edizione, riuscendo a dare spazio e visibilità non solo a produttori locali ma anche ad artisti, appassionati ed esperti originari di tutti i paesi del Pianeta.

Informazioni utili per visitare Euroflora 2018

Come indicato sul sito ufficiale dell’evento, l’esposizione è raggiungibile soltanto con mezzi pubblici. Per le auto è disponibile il parcheggio a pagamento sito in Piazzale Kennedy di Genova e dal quale si prendono navetta e treno che collegano con l’ingresso dell’evento.

Altre navette sono in corso Europa, area di parcheggio per bus turistici. Per i biglietti sono previste 3 fasce di prezzo: 23 euro per il biglietto intero, 16 euro per il ridotto, destinato a ragazzi dai 9 ai 16 anni e persone con disabilità, 21 euro per gruppi di minimo 25 persone. Per i bimbi fino a 8 anni l’ingresso è gratuito, mentre gli amici a 4 zampe possono accedere se dotati di museruola e guinzaglio.