Ecco i migliori lavori per poter guadagnare 5.000

Rate this post
Una ricerca dell’ISTAT ha certificato che in Italia lo stipendio medio di un lavoratore, che sia un autonomo oppure un dipendente pubblico o privato, si aggira intorno ai 1700 euro netti mensili. Ovviamente si tratta di una media, che varia anche in base al territorio regionale: al Meridione, ad esempio, si guadagna in genere molto di meno.

Come guadagnare 5.000 euro al mese: i migliori lavori per riuscirci

In Italia sono molte le professioni che consentono di guadagnare uno stipendio più alto della media, fino a raggiungere o addirittura superare i 5000 euro al mese. Ovviamente molto si basa sul livello di preparazione di ciascuno ma anche sul livello di esperienza accumulato.

In generale, le professioni mediche sono quelle che garantiscono uno stipendio fisso più interessante: un dentista esperto, con uno studio avviato, può guadagnare fra i 5000 e i 20000 euro al mese, mentre un chirurgo che ha raggiunto un buon livello di carriera ed è primario, supererà facilmente i 6500 euro mensili.

Anche le professioni legali sono sempre ben pagate: un magistrato all’apice della carriera ha un corrispettivo di circa 10000 euro al mese mentre un notaio con un buon giro di clienti può arrivare a guadagnarne anche 20000. Inaspettatamente anche nel settore farmaceutico si possono avere stipendi simili, soprattutto per chi ricopre il ruolo di quality manager in un’azienda farmaceutica oppure il responsabile di ricerca.

Un lavoro inaspettato con un ricco stipendio

Fra coloro che guadagnano tanto, ci sono tantissime professioni nell’ambito dell’informatica, soprattutto coloro che si occupano di cyber sicurezza o di sviluppo di applicazioni, che possono arrivare cifre molto elevate, in modo particolare se sono liberi professionisti e quindi vendono la propria consulenza al migliore offerente. Lo stesso si può dire per tutte quelle figure che hanno una specializzazione nel social media marketing.

C’è, infine, un settore nel quale i guadagni sono molto elevati e che spesso è alla ricerca di figure professionali anche con poca esperienza, tuttavia riuscendo a coprire le vacancy con molta difficoltà. Si tratta di tutti quei ruoli che attengono al mondo delle pompe funebri, un settore necessario, un campo che non conosce praticamente crisi e che, purtroppo, non ha grande appeal soprattutto fra i più giovani. In questo ambito anche la figura meno specializzata, ma che mostra un po’ di coraggio e intraprendenza, può arrivare facilmente a guadagnare ben più di 5000 euro al mese.

cliccalavoro_button (1)
Rate this post