E se il tuo capo e i tuoi colleghi fossero personaggi di Game of Thrones?
I personaggi di Game of thrones, come per tanti altri personaggi di altre serie tv, vengono citati molto spesso per essere associati a determinate persone. Questo talvolta accade anche nel mondo del lavoro.
5- Sansa Stark
Sansa Stark è un personaggio che in Game of thrones ha conosciuto una crescita non indifferente. Ma nonostante ciò, per la maggior parte del tempo, è stata costretta a fare cose spiacevoli contro la sua volontà. È molto frequente trovare un collega (o una collega di lavoro) che venga trattato nel medesimo modo. Attenzione però, Sansa, durante gli anni, è riuscita a vendicarsi in qualche modo dei suoi aguzzini, è bene prendere in considerazione la possibilità che anche il collega in questione riesca in questo intento.
4 – Cersei Lannister
Non poteva di certo mancare Cersei Lannister, noto personaggio di Game of Thrones conosciuto per essere spietato e architettare piani per poter eliminare i suoi nemici. È sicuro che all’interno del proprio posto di lavoro vi sia una persona così spietata che abbia il desiderio di scavalcare chiunque pur di arrivare alla propria meta.
3 – Samwell Tarly
Samwell Tarly, in Game of Thrones svolge in maniera ottimale il ruolo di genio, capace di imparare qualsiasi cosa in poco tempo per poi poter aiutare le persone. Anche alcuni colleghi di lavoro possono essere paragonati a Samwell, per il possesso di una grande intelligenza, nobiltà d’animo ma anche una totale inadeguatezza per quei ruoli che richiedano impegno più fisico che intelletuale.
2 – John Snow
Il personaggio che in Game of Thrones non sa praticamente niente è sicuramente John Snow. Nonostante questa tendenza ad ignorare fatti importanti che possono influenzare gli avvenimenti intorno a lui, John è di animo gentile e sempre pronto ad impegnarsi per gli altri, mettendosi a disposizione per incarichi o missioni difficili. Nel mondo del lavoro tale figura è sempre più rara, ma ancora presente; non vi è mai capitato di avere un collega del genere? Sempre disposto a dare una mano?
1 – Il re della notte
In Game of Thrones, uno dei personaggi che ha suscitato sicuramente paura e terrore è sicuramente il re della notte, comandante dell’esercito dei non morti e portatore di disastri in Westeros. Tale personaggio potrebbe essere associato al campo dell’azienda per cui si lavora, specie se quest’ultimo ha l’abilità di far eseguire in maniera cieca e immediata i propri ordini, senza doverli impartire una seconda volta.