Dublino: quali sono i 5 lavori più remunerativi?

Rate this post

Scopriamo insieme quali sono i 5 lavori più remunerativi a Dublino e che permettono non solo di vivere bene nella capitale, ma anche di aspirare a qualcosa di più di una birra al pub.

5. Specialisti nei settori scientifici e tecnici

Si tratta di una categoria di professionisti che ha conosciuto un vero boom in Irlanda e che, oltre agli scienziati e agli esperti del settore tecnologico, include anche avvocati, architetti, ingegneri e specializzati nel settore della pubblicità. La paga settimanale varia dagli 800 agli 840 euro.

4. Figure attive nel settore dell’industria

Alcune figure professionali, come gli operai specializzati in una particolare branca del settore industriale, possono arrivare a percepire un salario molto elevato a Dublino, che in genere va dagli 840 agli 850 euro a settimana.  C’è però un rovescio della medaglia: se da una parte possono vantare uno stipendio più alto degli avvocati, dall’altra gli operai specializzati devono lavorare spesso di più, anche 42 ore a settimana.

3. Personale attivo nella pubblica amministrazione e nella difesa

I lavori nella pubblica amministrazione e nella difesa sono tra i più ambiti, difatti non è raro che gli italiani e gli altri stranieri debbano confrontarsi con una concorrenza molto agguerrita da parte degli irlandesi. Se riuscite però a farvi assumere, il gioco varrà la candela visto che si tratta anche dei mestieri più pagati: si parte infatti da una media di 900 euro a settimana. Attenzione però: si tratta anche del lavoro che sta vedendo una diminuzione molto importante dei salari, questo a causa della tendenza sempre più diffusa ad assumere personale temporaneo e che lavora esclusivamente nel weekend o soltanto per poche ore.

2. Assicuratori, specialisti in ambito finanziario e venditori di tenute

Gli assicuratori, gli specialisti in ambito finanziario e le persone che, tramite le agenzie immobiliari, si occupano di convincere i potenziali acquirenti a comprare una tenuta, possono aspirare ad un salario molto alto, che di solito parte dai mille euro a settimana.

1. Editor, specialisti IT e nelle telecomunicazioni

Una sorpresa davvero eclatante per quanto riguarda i lavori più pagati a Dublino, soprattutto considerando che in Italia il settore sta conoscendo una crisi molto profonda, riguarda l’ambito dell’informazione e della comunicazione. In Irlanda infatti l’editor, come anche il correttore di bozze, che lavora per una grande casa editrice può aspirare a ricevere più di mille euro a settimana.Lo stesso discorso vale per gli specialisti IT e per quelli attivi nell’ambito delle telecomunicazioni. Ciò significa che queste figure professionali possono arrivare a percepire 56mila euro all’anno.