Avete paura di andare dal dentista? Sono tantissime le persone che temono il professionista, ma c’è un dentista particolare che riesce a far divertire i suoi pazienti, che non vedono l’ora di ottenere un appuntamento.
Trapani, estrazioni e punture sono sicuramente alcuni degli elementi che vi fanno tremare. Negli Stati Uniti una dentista particolare ha avuto un’idea originale per ridurre il timore dei pazienti. Alterna alle cure tradizionali canti e balli. L’originale attività è stata concepita da Tracy Driver con l’intento di distrarre le persone, in preda alla paura, in attesa del proprio turno. Il personale medico e i pazienti dello studio di Patricia London mettono così in scena alcune performance tutti insieme.
Chi si siede sulla poltrona trova un dentista particolare e le infermiere, ma prima della visita fa un video con loro. Il paziente e lo staff si esibiscono insieme in una coreografia ispirata ai più grandi successi musicali di fronte alla telecamera. I video servono ovviamente anche a pubblicizzare lo studio. State pensando di cambiare dentista? Forse andare negli Usa è lontano, ma potreste suggerire al vostro dentista di seguire l’esempio e lanciare la stessa idea in Italia.
Il dentista particolare si trova a Charlotte, nella Carolina del Nord, ma ora è conosciuto in tutto il mondo grazie ai social network. Infatti attraverso un pagina su Facebook, l’ideatrice dell’iniziativa ha fatto circolare i video realizzati con i pazienti, oggi condivisi da milioni di persone in tutto il globo. Non pensiate però che si tratti solamente di un’operazione di marketing, perché in realtà è una terapia. Serve ai pazienti per affrontare meglio le cure dentistiche.
Nel 2017 l’ideatrice del dentista particolare è stata protagonista di molte performance e ha festeggiato l’arrivo del nuovo anno con una compilation che ha fatto furore sul web. Ha ottenuto oltre 130mila visualizzazioni in pochi giorni e ora il video continua a essere visto dagli internauti, magari è capitato anche a voi di trovarlo sui vostri social preferiti. Questo risultato è un premio per lo studio che ha adottato un modo di lavorare molto divertente.
Vi piacerebbe iniziare la seduta cantando e ballando? Chi si è rivolto al dentista particolare in Usa ha dichiarato di esserne felice. Lo staff crea distrazioni gradevoli, facendo ridere i pazienti che possono così tranquillizzarsi e soprattutto entrare in sintonia con il medico e i suoi assistenti. Lo staff si presenta allegro e compassionevole e ciò permette alle persone di sedersi sulla poltrona senza troppi timori per punture, trapani ed estrazioni.