Campeggio su un’isola, a New York è possibile

Rate this post

New York non è solo una metropoli frenetica. Per un’esperienza rilassante veramente indimenticabile potete godervi il campeggio su un’isola. Ci sono tutti i comfort e si trova a 8 minuti di traghetto da Manhattan.

La location del campeggio su un’isola: Governors Island

Avete programmato di visitare la Grande Mela e pensate soltanto al rumore della città, alle luci delle insegne pubblicitarie e ai grattacieli? Dovete sapere che anche a New York vi potreste ritagliare un angolo di assoluto relax provando l’esperienza unica del campeggio su un’isola.

Verrete proiettati in una dimensione inedita. Potrete infatti godere di un panorama mozzafiato sullo skyline da un lato e vedere la figura imponente della Statua della Libertà dall’altro. Per raggiungere la location del campeggio su un’isola occorrono circa 8 minuti a bordo di un comodo traghetto.

L’isola infatti si trova a pochi metri in linea d’aria dalla zona posizionata più a sud di Manhattan. L’isola ha una storia molto curiosa che inizia con l’insediamento dei nativi americani che la sfruttarono per la pesca. All’inizio del 1600 passò in mano olandese e successivamente venne conquistata dagli inglesi per poi diventare americana.

Per due secoli venne utilizzata dai militari dopodiché venne trasformata in galera per i soldati poi fu acquisita dalla guardia costiera. Oggi è possibile raggiungerla per scopi turistici, magari proprio per accedere a questo meraviglioso campeggio. Tuttavia è aperta solo da maggio a ottobre e dalla mattina alla sera. Di notte infatti non è possibile abbandonare Governors Island.

Le sistemazioni

Se avete scelto di fare un campeggio su un’isola optando proprio per Governors Island dovete solo decidere il tipo di sistemazione che preferite. Le alternative sono due, entrambe caratterizzate dal massimo del comfort. Nel campeggio ci sono le Journey Tents, che sono attrezzate con acqua corrente e prodotti di bellezza eco-friendly, oppure si trovano le Summit Tents.

Le prime sono la versione più economica e costano 150 dollari a pernottamento. La seconda soluzione raggiunge addirittura un costo di 750 dollari a notte ma avrete a disposizione bagno privato, kit da campeggio e perfino il necessario per gustarvi un caffè nella veranda ad uso esclusivo.

La colazione è compresa nella formula delle Summit Tents e viene servita nella Three Peaks Lodge. Per tutti gli altri ospiti il costo è 19 dollari. La cena, con vista sulla baia, costa 120 dollari. C’è anche la possibilità di scegliere l’opzione del barbecue per circa 30 dollari.