Assunzioni negli enti locali, a Milano 388 posti di lavoro

Rate this post

Nei giorni scorsi la Giunta comunale di Milano ha approvato un piano per creare nuovi posti di lavoro. Le assunzioni negli enti locali potrebbero essere una nuova opportunità se state cercando un impiego.

Nuove assunzioni negli enti locali

Da Palazzo Marino arriva un nuovo programma di assunzioni negli enti locali. Si tratta di 388 posti di lavoro offerti dal Comune di Milano. La Giunta ha già destinato più di 10,5 milioni di euro per sostenere le spese riferite ai futuri impiegati.

Questi nuovi posti si sommano agli 890 appena occupati da altrettanti candidati. L’amministrazione guidata da Sala raggiunge così 1.200 assunzioni dalla data di insediamento. Non mancano i concorrenti e sono richiesti alcuni requisiti, ma potete valutare la possibilità di presentarvi ai concorsi.

L’assessore al personale, Cristina Tajani, ha dichiarato che si inizieranno le assunzioni negli enti locali dalle graduatorie esistenti, risultato dei recenti concorsi pubblici realizzati. Saranno quindi i primi esclusi a venire vagliati per ricoprire alcuni incarichi offerti dall’amministrazione comunale.

Del resto ai recenti concorsi si erano presentati in 50mila, quindi non mancano di certo le persone da chiamare all’interno delle liste stilate in seguito alle prove sostenute. Ma le graduatorie riguardano solamente una parte dei profili ricercati, quindi presto verranno indetti nuovi concorsi. Tenete d’occhio il sito del Comune.

I profili ricercati

A stabilire le esigenze del Comune di Milano sono state le diverse Direzioni, che hanno stilato una lista per le assunzioni negli enti locali. I profili che servono all’amministrazione sono amministrativi e tecnici, la maggior parte dei quali arriva proprio dalle graduatorie esistenti.

Non ci si ferma qui, quindi non preoccupatevi. Infatti ci sono nuovi concorsi da indire. Serviranno a trovare agenti di Polizia locale e assistenti sociali, essenziali per attuare le politiche per la sicurezza e di welfare.

Siete già impiegati in Comune a Milano? In questo caso vi interesseranno le novità riferite ai dipendenti in forza agli uffici comunali. La Giunta ha lavorato sulla valorizzazione dei dipendenti e quindi ha anticipato che stabilizzerà 38 lavoratori che hanno un servizio di almeno 3 anni alle spalle presso il Comune su almeno 8 anni di lavoro.

Inoltre verranno assunte 235 persone da destinare alle scuole, vale a dire negli asili nido e nelle scuole dell’infanzia per il prossimo anno scolastico. Se volete un impiego la soluzione potrebbe arrivare proprio dal capoluogo lombardo.