Scopri come migliorare la produttività tramite la concentrazione e una sana alimentazione
La scelta dei cibi per lavorare meglio
Abbuffarsi non fa mai bene. Gli sportivi sanno benissimo che seguire un regime alimentare corretto significa avere le energie per affrontare al meglio gli sforzi. Anche nella sfera professionale funziona esattamente in questo modo e ciò che mangiate si riflette positivamente o negativamente sulla vostra giornata. Se avete abitudini alimentari sregolate, rischiate di trarre conseguenze negative dal punto di vista dell’attenzione e della produttività. Ecco perché dovete selezionare con grande cura i cibi che portate in tavola.
Alimentazione e concentrazione: la dieta da seguire per una migliore produttività
Una validissima idea è quella di limitare i grassi e prediligere frutta e verdura freschissime. I cibi stagionali sono i più indicati, specialmente se sono tracciabili, biologici e non contengono conservanti. Alimentazione e concentrazione: la dieta da seguire per una migliore produttività può comprendere anche alternative esotiche come l’avocado. Questo frutto può sostituire egregiamente i grassi “cattivi” perché contiene invece quelli monoinsaturi, che sono molto preziosi per l’efficienza di tipo cognitivo. L’avocado garantisce un apporto ideale di vitamina K e di acido folico, che vi permettono di stare attenti e concentrarvi sulle mansioni assegnate.
Cereali: quali scegliere
Lo stress in ufficio potrebbe prendere il sopravvento, specialmente se avete la crisi di mezza carriera e pensate che forse è arrivato il momento di cercare un’altra occupazione. Nel frattempo, però, dovete trovare un rimedio al vostro disagio sul posto di lavoro. Alimentazione e concentrazione: la dieta da seguire per una migliore produttività non può prescindere dai cereali più adatti. Il vostro serbatoio di forze deve essere riempito nei diversi momenti, magari con pause ripetute e piccoli spuntini. I cereali integrali sono decisamente preferibili perché rilasciano in modo graduale il glucosio nel sistema sanguigno.
Altri alimenti benefici per la concentrazione
Alimentazione e concentrazione: la dieta da seguire per una migliore produttività conta anche il mirtillo, che contiene fibre, vitamina C, vitamina K e antiossidanti. Per la memoria un vero e proprio toccasana è il salmone, che vi delizierà anche a livello di gusto. Gli omega 3 vi fanno stare più attenti, attivando la mente e consentendovi di affrontare agevolmente le turnazioni pressanti.