Aldi apre nuovo centro logistico in Lombardia: 200 posti di lavoro

Rate this post

Aldi assume in Lombardia: la multinazionale tedesca della grande distribuzione ha annunciato la costruzione della sua seconda direzione regionale a Landriano, in Lombardia, tra Milano e Pavia: un centro logistico che porterà alla creazione di circa 200 nuovi posti di lavoro.

Aldi assume, un’azienda in crescita continua

Su una superficie di oltre 100mila metri quadri, la nuova piattaforma logistica di Aldi in Lombardia avrà 52mila metri quadri di deposito merci e quasi 4mila suddivisi tra uffici e un centro di formazione, l’Aldi Accademia.

Una volta completato, lo stabilimento permetterà di rifornire più da vicino i punti vendita delle regioni del Nord Ovest e di formare i nuovi collaboratori all’interno di Aldi Accademia.

Aldi assume in Lombardia, ma non ha ancora precisato quali sarebbero le figure e profili professionali ricercati; tutto però lascia pensare a impiegati e operai, magazzinieri e addetti alla movimentazione merci. Nel frattempo, chiunque fosse interessato può consultare il sito dell’azienda, nella sezione dedicata agli annunci di lavoro aperti sul territorio nazionale.

Tante assunzioni nelle grandi catene

La prima parte del 2018 si caratterizza per tante aperture e inaugurazioni di grandi centri di distribuzione o supermercati – soprattutto nel Nord Italia – e quindi anche di tante assunzioni. Anche Aldi assume, seguendo questo trend.

Il Gruppo Aldi SÜD è una realtà di riferimento della grande distribuzione a livello internazionale, presente con oltre 5.900 punti vendita in 11 paesi e 4 continenti.

Grazie ai suoi circa 138.800 collaboratori in tutto il mondo, l’azienda offre ogni giorno un’accurata scelta di prodotti selezionati che uniscono qualità e convenienza e si impegna per garantire una produzione sostenibile e rispettosa dell’ambiente.

Dal 2018 Aldi è presente in Italia con una sede operativa a Verona, un centro di distribuzione sempre nel veronese e una rete nazionale di punti vendita in espansione.