Niente coda all’Agenzie delle Entrate con l’App salta fila

Rate this post
cliccalavoro

L’Agenzia delle Entrate ha lanciato negli ultimi giorni Prenota ticket, un’innovativo servizio accessibile dall’app Equiclick, che finalmente vi permetterà di risparmiare tempo prezioso invece di fare la fila.

Agenzia delle Entrate

L’Agenzia delle Entrate lancia il servizio per saltare la coda

Il tempo è denaro, recita il detto, ma chissà quante volte lo avrete perso facendo la fila proprio all’Agenzia delle Entrate, magari saltando la pausa pranzo. Stavolta però l’istituto esaudisce i vostri desideri grazie alla tecnologia, tanto che negli ultimi giorni ha lanciato Prenota Ticket, in partnership con Sogei.

Nessun nome accattivante, ma in compenso tanta funzionalità per questo servizio innovativo che punta ad azzerare i tempi di attesa allo sportello. Da oggi, se avete bisogno di richiedere assistenza al Fisco, potete prenotare un appuntamento con un semplice clic. Vi basterà collegarvi al sito ufficiale o utilizzare l’app Equiclick, che non richiede pin né password.

Di recente è stata rinnovata nella grafica e dotata di un’interfaccia più semplice e intuitiva. Ogni ticket vale per una singola operazione e potete prenotarlo per la stessa giornata oppure entro le 4 lavorative successive.

Ecco come fare per Non perdere tempo

Con il nuovo servizio, l’Agenzia delle Entrate vi invita a Non perdere tempo. Per adesso è in fase di sperimentazione solo in 7 città – Torino, Milano, Verona, Roma, Napoli, Bari e Cosenza – ma successivamente verrà implementato in tutti gli uffici italiani. Potete prenotare il ticket collegandovi al sito dell’agenzia o all’app Equiclick, nella sezione dedicata Prenota ticket.

Per saltare la coda vi basterà selezionare la filiale più vicina, specificare l’operazione richiesta, giorno e ora, inserire il codice fiscale della persona che si recherà allo sportello e un indirizzo mail per il riepilogo. Dopo aver dato conferma, riceverete un messaggio con i dettagli della prenotazione, il numero del ticket e il QR Code, il codice che dovrete presentare all’operatore.

100mila utenti serviti in meno e 70mila download per la nuova app

Per saltare la coda ricordate di confermare la prenotazione entro i 5 minuti precedenti all’appuntamento oppure il ticket sarà invalidato. Potete anche cancellarlo selezionando dalla mail ricevuta, oppure dall’app (sezione I tuoi ticket), l’opzione Può annullare il ticket prenotato.

Grazie a innovazioni come questa, l’Agenzia delle Entrate sta portando avanti con successo il suo progetto di digitalizzazione nonché i processi di semplificazione amministrativa e riduzione della burocrazia. Basta pensare che nel 2017 c’è stata una riduzione di oltre 100mila unità servite allo sportello rispetto all’anno precedente e che la nuova app è già stata scaricata da oltre 70mila utenti.

cliccalavoro
Rate this post