Milan Games Week 2018, torna la più importante fiera del videogioco
Se siete appassionati di videogiochi dovete necessariamente segnarvi le date dal 5 al 7 ottobre quando la Milan Games Week 2018, la rassegna più importante d’Italia del settore, tornerà a Fiera Milano Rho.
Milan Games Week 2018
Nel 2016 Milan Games Week ottenne un riconoscimento di primissimo rilievo, ovvero in occasione del Best Event Awards venne riconosciuto come l’evento pubblico più importante dell’anno. Nel 2017 la manifestazione si chiuse con quasi 150mila presenze complessive. Inutile dire che per voi amanti dei videogiochi questa rassegna rappresenterà un appuntamento da non perdere per nessuna ragione al mondo.
L’apertura della Milan Games Week 2018 è fissata per venerdì 5 ottobre. Gli appassionati del settore di ogni regione italiana ma anche quelli provenienti dall’estero potranno farsi un giro per i 3 grandissimi padiglioni fino a domenica 5 ottobre, data di chiusura dell’evento. Potrete incontrare gli sviluppatori dei videogiochi più celebri, sia quelli del momento sia quelli del passato.
Inoltre non mancheranno gli youtuber, gli influencer e i blogger più famosi, specialmente coloro che si occupano di tecnologia, di computer, di consolle e di giochi. In prima fila tra i partner ufficiali della manifestazione ci sarà ancora Radio 105 che dedicherà uno spazio importante al racconto di ciò che succederà all’interno dell’evento per quelli che non potranno venire a Fiera Milano Rho tra il 5 e il 7 ottobre.
Poi ci sarà GameStop Italia, la nota catena che si occupa di commercializzazione di videogiochi, di consolle, di gadget che riproducono i personaggi delle serie tv.
Tante novità per la Milan Games Week 2018
Durante la manifestazione potrete provare moltissime nuove uscite e titoli inediti. L’esclusiva potrà arricchirsi ulteriormente perché verranno organizzate competizioni dove vi potrete sfidare e dove si fronteggeranno i più abili videogiocatori. Saranno allestiti addirittura 16mila metri quadrati dedicati interamente agli e-sport, cioè i tornei sportivi elettronici. Ci saranno sicuramente una vasta gamma di proposte per il nuovissimo visore vr.
Una sezione dell’evento riguarderà anche il fenomeno cosplay, con travestimenti e interpretazioni dei personaggi più noti dei videogiochi, dei film e delle serie televisive. Tra le altre categorie di giochi ci saranno quelli indie e quelli family, ovvero adatti a tutta la famiglia, compresi i bambini piccoli.
Milan Games Week 2018 ospiterà inoltre un settore che riguarderà il retrò, con l’emulazione dei giochi che in passato hanno avuto più successo e che vengono ripresentati con vesti grafiche nuove oppure riproducendo esattamente l’ambientazione da sala giochi anni ’80 e ’90.